Un uomo alla deriva su una ghiacciaia salvato dopo l’uragano Milton

La Guardia Costiera statunitense ha salvato un uomo che era alla deriva in mare, aggrappato a una ghiacciaia, dopo che l'uragano Milton lo aveva spinto al largo del Golfo della Florida per quasi 50 km. «I soccorritori della Coast Guard Air Station Miami hanno salvato un uomo giovedì a circa 30 miglia al largo di Longboat Key poco dopo l'uragano Milton. L'equipaggio a bordo di un elicottero ha portato l'uomo al Tampa General Hospital per ulteriori cure dopo che era stato trovato aggrappato a una ghiacciaia e indossava un giubbotto di salvataggio», si legge nel comunicato dei soccorritori. (Corriere TV)

Su altre fonti

Continuano ad arrivare notizie pessime dalla Florida, dove questa notte l’uragano Milton si è abbattuto, intorno alle 2.30 ora italiana, toccando terra a Siesta Key, a sud della baia di Tampa. Le autorità hanno confermato il formarsi di almeno 19 tornado che hanno distrutto impianti (Secolo d'Italia)

Uragano Milton investe la Florida, 2 mln di persone senza corrente Negli Stati Uniti l’uragano Milton sta colpendo pesantemente la Florida. Sono due milioni le persone senza corrente elettrica. (TV2000)

Tra le zone più colpite ci sono quelle costiere del nord della Florida, con l'uragano proveniente da ovest, dal Golfo del Messico: in ginocchio, tra le altre, la città di Tampa, uno dei poli sportivi dello stato, vista la presenza dei Buccaneers di footbal NFL e dei Devil-Rays di baseball MLB. (Eurosport IT)

Uragano Milton meno devastante del previsto, azioni riassicuratori in rialzo

(Fonte video: profilo X OCFireRescue) abr/gtr] Nelle zone colpite dall'uragano Milton, in Florida, la situazione è ancora difficile. (Tiscali Notizie)

“Raga, in Italia esagerano! A Miami c’è il sole e la gente è in spiaggia!”. La cantante, che vive nella città americana con il marito Afrojack, ha scelto Instagram per fare il punto sulla situazione, smentendo le notizie allarmistiche diffuse nel nostro Paese e spiegando di essere tranquilla e serena data la distanza con le aree interessate dal passaggio del ciclone. (Il Fatto Quotidiano)

I riassicuratori europei tirano un sospiro di sollievo dopo che da Oltreoceano è rimbalzata la notizia dell’attenuazione dell’uragano Milton, che nella notte ha colpito la Florida. Avanza anche Hannover Re (+2,1%). (Il Sole 24 ORE)