Maltempo, notte tranquilla ma oggi è allerta arancione su tutto il territorio

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Da qualche ora è ricominciato a piovere su Savona e provincia, in linea con le previsioni che per oggi danno allerta arancione idrogeologica su tutto il territorio. I vigili del fuoco sono già in azione per gestire alcune segnalazioni di alberi pericolanti e prosciugamenti di allagamenti (come a Loano in corso XXV Aprile). La notte è passata tranquilla, con interventi coordinati dai pompieri specialmente per completare quelli legati al caos della giornata di ieri, soprattutto nell’ottica di messa in sicurezza del territorio. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

A causa delle forti piogge nel centro-levante della Liguria lungo l'autostrada A12 Genova-Sestri Levante si è resa necessaria la chiusura temporanea del casello di Recco in entrata e in uscita da entrambe le provenienze per allagamenti presenti sulla viabilità ordinaria. (Tiscali Notizie)

Arpal comunica che anche il ponente della regione (Zona A) va in allerta arancione che si allunga su tutta la regione fino alle 8 di domani, venerdì 18 ottobre, sui piccoli-medi (sia temporali che Idro), tranne i grandi bacini del ponente (Zona A) che restano in giallo. (LevanteNews.it)

Chiuso casello autostradale a Rapallo Il levante genovese è attualmente alle prese con una grave ondata di maltempo che ha causato ingenti allagamenti e disagi in diverse località. Nervi, Bogliasco, Sori e Recco. (Primocanale)

Maltempo, ecco dove resteranno chiuse le scuole venerdì 18 ottobre

Ancora maltempo sull'Italia, con la perturbazione di origine atlantica che staziona sul Mediterraneo e porta piogge e temporali su alcune regioni settentrionali e centrali, in particolare sul nord ovest e sulla Toscana. (Sky Tg24 )

Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Ancora maltempo protagonista in Liguria. Molti comuni della Liguria hanno deciso di tenere le scuole del territorio chiuse nella giornata di venerdì 18 ottobre. (Primocanale)