Ray Ban-Meta. I Del Vecchio vicini al colpaccio: Zuckerberg pronto a comprare azioni per 5 miliardi (di A. Pira)

Di certo, al momento, c'è stato il balzo in borsa a Parigi del titolo di EssilorLuxottica, arrivato anche a guadagnare il 5%. A mettere il vento in poppa al titolo del gruppo dell'occhialeria della famiglia Del Vecchio sono state le indiscrezioni rilanciate dai principali quotidiani finanziari mondiali del possibile investimento di Meta (ossia Facebook, Instagram e WhatsApp) nel gigante da 87 miliardi di euro di capitalizzazione. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

Mark Zuckerberg ha messo gli occhi sui Ray-Ban. Meta, secondo il Financial Times, sta esplorando con il supporto di Morgan Stanley un investimento nel gruppo EssilorLuxottica per acquisirne una piccola quota, attorno al 5%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’indiscrezione è di quelle che fanno rumore. Secondo Bloomberg e Financial Times, Meta vorrebbe entrare nel capitale di EssilorLuxottica. La casa madre di Facebook, Instagram e WhatsApp starebbe infatti studiando un investimento multimiliardario nel gruppo di occhiali che sarebbe finalizzato, rivela il Wall Street Journal, a rilevare il 5% del capitale della società di occhiali. (FIRSTonline)

L'azienda della Silicon Valley sta considerando l'acquisto di una piccola quota, attorno al 5% secondo fonti giornalistiche americane, nel gruppo italo-francese, che ha una capitalizzazione di mercato di circa 87 miliardi di euro. (Nordest Economia)

EssilorLuxottica, Meta tratta l’acquisto di una quota del 5% (Il Sole24Ore)

Il colosso di Mark Zuckerberg avrebbe preso in considerazione di rilevare una piccola partecipazione nel gruppo franco-italiano dopo la partenershio negli smart glasses a marchio Ray-Ban. L’indiscrezione arriva un giorno dopo l’annuncio dell’acquisizione di Supreme per 1,5 miliardi di dollari da parte della società guidata da Francesco Milleri (Milano Finanza)

Ed è quanto il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, sarebbe disposto a pagare per essere azionista del più grande produttore al mondo di occhiali, che in futuro... Un «no comment» che potrebbe valere dai 2,6 ai 4,4 miliardi di euro. (Milano Finanza)

Secondo quanto riporta Marigia Mangano per Il Sole24Ore, Meta Platforms (Facebook) sarebbe in trattativa per entrare nel capitale di EssilorLuxottica. (SoldiOnline.it)