***Generali: risultato operativo 9 mesi a 5,4 mld (+7,9%), utile a 3 mld (+5%)

Generali: risultato operativo 9 mesi a 5,4 mld (+7,9%), utile a 3 mld (+5%) Premi lordi a 70,7 mld (+18%). Solvency Ratio al 209% (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 15 nov - Il cda di Generali da' il via libera ai conti dei nove mesi in cui "prosegue la forte crescita del risultato operativo grazie a tutti i segmenti di business e si conferma la solida posizione di capitale", riferisce una nota. I premi lordi salgono a 70,7 miliardi (+18,1%), guidati da entrambi i segmenti Vita (+23,3%) e Danni (+9,8%). (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Il gruppo Generali ha rivelato risultati notevoli nei primi nove mesi del 2023, evidenziando una crescita robusta sia nel segmento vita che in quello danni. Questi dati confortano le aspettative degli investitori e mostrano la solidità della compagnia assicurativa in un contesto economico sfidante. (Gaeta.it)

MILANO – Nei primi nove mesi Generali registra premi lordi in crescita a 70,7 miliardi (+18,1%), guidati da entrambi i segmenti, Vita (+23,3%) e Danni (+9,8%). L'utile netto cresce a 3 miliardi (+5%). (la Repubblica)

Il titolo assicurativo è sostenuto da una solida tendenza positiva, che si è in parte attenuata solo nelle ultime settimane, ma che aveva trovato un importante slancio proprio dopo la pubblicazione dei conti del secondo trimestre nel mese di agosto. (Milano Finanza)

Generali, Sesana: impatto catastrofi naturali sarà considerato in nuovo piano

Il titolo durante la seduta ha toccato un massimo intraday di 27,27 euro, livello che non si vedeva dal 2008, a fronte di un record storico di 37,76 euro toccato nel 2000. I conti superiori alle stime, soprattutto per quanto riguarda il terzo trimestre, e gli analisti positivi in particolare sulla solidità del ramo danni spingono Generali a Piazza Affari ( FTSE MIB ). (Il Sole 24 ORE)

Cresce il giro d’affari e sale il risultato operativo spinto soprattutto dal Vita e dall’Asset Management. Sono questi i passaggi chiave dei primi nove mesi del 2024 di Generali che ha registrato premi lordi per 70,7 miliardi in crescita del 18,1%, in scia al balzo di entrambi i segmenti con il Vita che ha segnato un +23,3% e il Danni +9,8%. (Il Sole 24 ORE)

L'impatto delle catastrofi naturali è stato "più alto delle attese" nei primi nove mesi dell'anno, mentre "il quarto trimestre è solitamente un po' meno impattato" da questi elementi. Lo ha affermato il Group General Manager di, Marco Sesana, nella call con la comunità finanziaria che ha seguito la pubblicazione dei risultati al 30 settembre 2024 Quello dell'aumento delle catastrofi naturali è "uno sviluppo che terremo in considerazione nel nuovo piano, dove un budget più alto sarà appropriato". (LA STAMPA Finanza)