Giacomo Leopardi, segreti, curiosità e malattie. Il vero nome, l'altezza, l'igiene e le lingue
Leopardi Il poeta dell'infinito è il titolo della miniserie in programma stasera martedì 7 gennaio e mercoledì 8 su Rai 1. Diretta da Sergio Rubini, racconta la storia del genio, interpretato da Leonardo Maltese. Tutti hanno studiato Leopardi e tutti conoscono sommariamente la sua storia, ma ci sono alcuni aspetti e curiosità che non sono notissime al grande pubblico. Vediamone alcune. Il vero nome. (Corriere di Arezzo)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Dopo essere stata presentata in anteprima all'ultima Mostra del Cinema di Venezia, Leopardi - Il poeta dell'infinito arriva stasera su Rai 1 in prima serata. La miniserie è la prima opera televisiva da regista per Sergio Rubini ed è anche la prima co-produzione di Rai Fiction in onda nel 2025. (Movieplayer)
Leonardo Maltese sarà il poeta di Recanati nella miniserie Rai diretta da Sergio Rubini. E con lui, un grande cast Paolo Fiorelli (Tv Sorrisi e Canzoni)
Una recente ricerca scientifica ha svelato che molte specie di balene vivono ben oltre un secolo, superando di gran lunga le precedenti stime. Studiando i tappi cerebrali di questi mammiferi marini, gli scienziati hanno scoperto che alcuni individui possono raggiungere età incredibili, superando anche i 130 anni. (Frosinone News)
Parte delle riprese si sono svolte in Puglia, con la suggestiva spiaggia di Vignanotica, situata nel comune di Mattinata, scelta come location per alcune scene oniriche di grande impatto visivo. Il poeta dell'infinito". (StatoQuotidiano.it)
Il dodicenne di Vasto sarà uno dei monelli nelle due puntate che vedranno protagonisti Leonardo Maltese e Cristiano Caccamo. (Chiaro Quotidiano)
Per completare la registrazione devi attivare il tuo utente. Un messaggio di posta elettronica con le istruzioni per l'attivazione è appena stato inviato all'indirizzo email che hai indicato nel modulo di registrazione. (gazzettadimantova.it)