Giochi Olimpici di Parigi 2024: Italiani in gara oggi, domenica 28 luglio

Avete ancora davanti agli occhi l'argento di Filippo Ganna, il bronzo di Luigi Samele o della 4x100m stile libero maschile di nuoto? Tenetevi pronti, allora, perché sta per iniziare la seconda giornata di finali per le medaglie ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Ovviamente, gli italiani e le italiane non mancheranno Il day 2 si presenta con ben 13 eventi medaglia nella capitale francese, ma a dare il via saranno le partite della fase preliminare di beach volley femminile, con la Torre Eiffel sullo sfondo e la coppia italiana composta da Marta Menegatti e Valentina Gottardi in campo già alle 9. (Olympics)

La notizia riportata su altre testate

Il massimo di Solofra è la punta di diamante della pattuglia campana che comincia oggi il suo percorso olimpico che però non potrà portare medaglie in quanto non sono in programma finali per i campani in questa domenica olimpica. (ilmattino.it)

Dopo le gioie del sabato e del primo giorno di gare (strepitoso l’argento di Filippo Ganna nella cronometro individuale su strada, ma eccellenti anche i bronzi di Samele nella sciabola e della 4x100 stile libero maschile nel nuoto), gli Azzurri cercano altre imprese in questa domenica 28 luglio ai Giochi Olimpici 2024. (Calciomercato.com)

Nella seconda giornata di gare ci sono in palio ben 41 medaglie: il team azzurro proverà ad arricchire il proprio score. Occhi puntati, da questo punto di vista, sulla scherma con la portabandiera e fresca campionessa europea Arianna Errigo (alla quarta Olimpiade in carriera), Alice Volpi e Martina Favaretto in corsa nel fioretto individuale femminile, mentre sulla pedana maschile saliranno gli spadisti Davide Di Veroli, Andrea Santarelli e Federico Vismara. (la Repubblica)

Gli italiani da seguire oggi alle Olimpiadi di Parigi 2024

Le maggiori speranze azzurre di domenica 28 luglio provengono da scherma, judo e nuoto. Si parte però con volley e beach volley femminili (rispettivamente contro Repubblica Dominicana e Spagna) e soprattutto con la carabina, che vedrà in gara a partire dalle 9, dal poligono di Chateauroux, Barbara Gambaro tra le donne, Federico Nilo Maldini e Paolo Monna tra gli uomini. (Diretta)

L' argento di Filippo Ganna , il bronzo di Luigi Samele e il bronzo della 4x100 stile maschile - il calendario di sabato 28 luglio è ancora più fitto ed entusiasmante di quello precedente. Anche nel Day 2 tantissimi Azzurri cercheranno di essere protagonisti, mentre saranno diversi gli eventi da medaglia in programma. (Eurosport IT)

Judo Le eventuali semifinali sono alle 19 per le donne e alle 19 e 50 per gli uomini. (Vanity Fair Italia)