Parigi 2024, il quartetto dell'Inseguimento a squadre chiude le qualifiche con il 4° tempo: domani affronterà l'Australia nel primo turno

Il quartetto italiano supera senza troppi rischi le qualifiche dell'Inseguimento a squadre Uomini alle Olimpiadi di Parigi 2024. Scesi in pista per ultimi, i campioni olimpici in carica Filippo Ganna, Jonathan Milan, Simone Consonni e Francesco Lamon hanno chiuso la loro prova facendo segnare il quarto tempo in 3'44"351, apparentemente gestendosi nella seconda metà di gara. Domani, nel primo turno, gli azzurri affronteranno l'Australia nella sfida per accedere alla finale per l'oro, con gli oceanici che hanno stampato il miglior crono in 3'42"958. (SpazioCiclismo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oggi in programma il turno preliminare, che sarà già fondamentale in vista della corsa per le medaglie: Filippo Ganna, Jonathan Milan, Francesco Lamon e Simone Consonni devono entrare al meglio in gara per timbrare già il cartellino verso primo turno e finali, nelle quali ci sarà la battaglia per il titolo. (OA Sport)

Le due vincenti delle sfide Australia-Italia e Gran Bretagna-Damimarca si affronteranno per l'oro, le due perdenti entreranno nella classifica con il tempi delle altre quattro qualificate (Francia, Nuova Zelanda, Belgio e Canada) e le due più veloci faranno la finale per il bronzo. (TUTTOBICIWEB.it)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 20.04 Giornata che quindi si conclude con la vittoria della Gran Bretagna, una giornata che ha visto il quartetto maschile qualificarsi per la semifinale di domani contro l’Australia: servirà crescere per assicurarsi una medaglia per Filippo Ganna, Jonathan Milan, Francesco Lamon, e Simone Consonni (OA Sport)

Si tratta della sua terza esperienza olimpica dopo Rio de Janeiro 2016 e Tokyo 2020.INSEGUIMENTO A SQUADRE - Dopo l'argento in questa edizione nella prova a cronometro, alle spalle di Evanepoel, Ganna vuole bissare l'oro Olimpico nell'inseguimento a squadre nel ciclismo su pista, ottenuto tre anni fa. (Calciomercato.com)

Oggi comincia il percorso di difesa dell’oro olimpico conquistato a Tokyo nell’inseguimento a squadre e ritroverà gli stessi compagni di tre anni fa: Simone Consonni, Francesco Lamon e Jonathan Milan con Manlio Moro riserva. (OA Sport)

Tempo medio di lettura: < 1 minuto I quattro migliori tempi si affronteranno domani, martedì 6, mentre mercoledì 7 agosto si terranno le finali: alle 18:25 la gara per il bronzo e a seguire quelle per l’argento e l’oro. (Luino Notizie)