Sci: Cdm; Brignone al comando del gigante di Semmering

Sci: Cdm; Brignone al comando del gigante di Semmering
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

L'azzurra Federica Brignone in 1.02.28 e' al comando dopo la prima manche dello slalom gigante di Semmering, il terzo della stagione. Dietro di lei la svizzera Lara Gut-Behrami in 1.02.43 e la svedese Sara Hector in 1.02.52. Per l'Italia - sulla pista Panorama dello Zauberberg , la ''montagna incantata'' di Semmering, in Bassa Austria, località montana amata dai viennesi ai tempi degli Asburgo, con meteo perfetto su un tracciato veloce e regolare con un fondo molto buono - ci sono poi dopo la prova delle prime trenta migliori atlete al via Marta Bassino 7/a in 1.03.14 e poi, decisamente piu' indietro Asja Zenere in 1.05.48, Roberta Melesi in 1.05.64 ed Elisa Platino in 1.05.85. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

Un’ottima Federica Brignone comanda la classifica dopo la prima manche del gigante di Semmering. La valdostana scaccia via per il momento la maledizione con la pista austriaca (mai sul podio in carriera) con una buonissima metà gara, soprattutto nel tratto finale, dove ha fatto la differenza rispetto a tutte le avversarie, facendo segnare il miglior intermedio. (OA Sport)

L'azzurra Federica Brignone in 1.02.28 e' al comando dopo la prima manche dello slalom gigante di Semmering, il terzo della stagione. Per l'Italia - sulla pista Panorama dello Zauberberg , la ''montagna incantata'' di Semmering, in Bassa Austria, località montana amata dai viennesi ai tempi degli Asburgo, con meteo perfetto su un tracciato veloce e regolare con un fondo molto buono - ci sono poi dopo la prova delle prime trenta migliori atlete al via Marta Bassino 7/a in 1.03.14 e poi, decisamente piu' indietro Asja Zenere in 1.05.48, Roberta Melesi in 1.05.64 ed Elisa Platino in 1.05.85. (Sport Mediaset)

Protagonista sarà la Panorama, pista che ha riservato spesso delusioni a Federica Brignone, mai a podio. La squadra azzurra punta a un grande risultato tra le porte larghe, in una classifica di specialità molto corta dopo due gare disputate. (Quotidiano Sportivo)

La 'tigre' torna a ruggire là davanti: miglior tempo per Brignone a Semmering, poi Gut-Behrami e Hector

Sulla "Panorama" un'altra tappa cruciale verso una CdM che, priva ancora di Shiffrin, è apertissima: Ljutic e Robinson in apertura, mentre Bassino scatterà con l'8 e poi vedremo Zenere, Melesi, Platino, Ghisalberti, Della Mea e Collomb. (NEVEITALIA.IT)

La prima manche del gigante sulla "Panorama" vede Federica, qui mai sul podio, anticipare con un gran finale la ticinese, distante 15 centesimi, e la leader di specialità anch'essa vicina. Ok Grenier (e gran Moltzan, quarta), per Bassino 86 centesimi di ritardo (davanti a Colturi) e una rimonta non semplice per il podio. (NEVEITALIA.IT)