BYD – Tesla, sorpasso vicino: i cinesi a sole 20.000 BEV di distanza
Da quando si è diffusa l’alimentazione elettrica nell’industria automobilistica, Tesla è stata sempre considerata il punto di riferimento a livello mondiale di questa tecnologia, peraltro non a torto. Tuttavia le cose potrebbero cambiare a breve perché, per la prima volta in assoluto, il marchio di Elon Musk rischia di perdere la leadership globale nella vendita di auto elettriche: la cinese BYD è infatti segnalata in corsia di sorpasso, che potrebbe avvenire già nel primo trimestre del 2025. (SicurAUTO.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
La casa automobilistica ha promesso che avrebbe reso disponibile la Seagull anche in Europa per offrire un'auto elettrica ad un prezzo estremamente interessante. In passato si parlava di meno di 20 mila euro ma questo era prima che l'Unione Europea istituisse i dazi sulle elettriche cinesi. (HDmotori)
A livello globale ha chiuso con oltre 4,25 milioni di auto vendute, il 60% costituito da modelli con tecnologia ibrida plug-in, una crescita del 73% rispetto allo scorso anno. Nel mese di dicembre il marchio ha registrato il record di oltre 1.500 contratti – quintuplicati rispetto al trimestre precedente - e 707 immatricolazioni, con una quota di mercato pari a 0,6%. (Corriere della Sera)
Per 24.234 auto, Tesla non ha perso la... Gli analisti non avevano escluso un clamoroso avvicinamento (forse addirittura il sorpasso) ai marchi tedeschi nella contesa per il primato del segmento premium, indipendentemente dal tipo di alimentazione. (La Stampa)
Risultati che oltre a determinare il primato mondiale per le vetture Nev, vedono l’Italia come un Paese in grande ascesa. Più di 4,25 milioni di auto vendute a fronte di un obiettivo inferiore 4 milioni, registrando una crescita del 41% rispetto all’anno precedente. (Industria Italiana)
Questo risultato segna un incremento del 15% rispetto al mese precedente, confermando il grande apprezzamento dei consumatori europei per i modelli innovativi di BYD. A novembre, il marchio ha immatricolato 5.252 auto, superando MG, che si è fermata a 4.910 unità. (ciociariaoggi.it)
Dopo aver chiuso un 2024 straordinario a livello globale con oltre 4.25 milioni di auto venute, di cui il 60% modelli con tecnologia ibrida plug-in cresciuti del 73% rispetto allo scorso anno, la Tech Company BYD diventa protagonista anche in Italia. (Zeroventiquattro.it)