Tuttosport - Milan, la fase difensiva resta un serio problema. Fonseca tra decisioni importanti e mercato

Tuttosport - Milan, la fase difensiva resta un serio problema. Fonseca tra decisioni importanti e mercato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milan News SPORT

Milan, la fase difensiva resta un serio problema. Fonseca tra decisioni importanti e mercato La sofferta vittoria di Bratislava ha confermato ancora una volta che il grande problema del Milan è la fase difensiva: altri due gol subiti che fanno salire a 22 le reti incassate dai rossoneri nelle prime 17 partite di questa stagione, con una media di 1,29 gol concessi ogni 90 minuti. Si tratta di numeri davvero preoccupanti che Paulo Fonseca non sta ovviamente ignorando, anche se sta faticando parecchio a trovare delle soluzioni. (Milan News)

Ne parlano anche altre fonti

Altri due gol subiti oltre alle occasioni salvate nel primo tempo da Pavlovic e Tomori con il conto che dice che il Milan, tra campionato e Champions League , ha subito 21 gol ufficiali in 17 partite. Una media preoccupante di 1,23 gol concessi ogni 90 minuti il che significa che il Milan , di base, raccoglie almeno un pallone a gara in fondo alla propria porta. (Tuttosport)

Il Quotidiano Sportivo titola così questa mattina sulle due squadre di Milano: "Inter e Milan, quando la difesa fa la differenza". Se la retroguardia continua ad essere uno dei punti di forza dei nerazzurri (zero gol finora incassati in Champions League), lo stesso non si può dire della formazione rossonera che invece sta subendo troppe reti. (Milan News)

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina titola così sul Milan: "Squadra sbilanciata, Fonseca può coprirsi con un mediano in più". La squadra rossonera continua a subire troppi gol (sono già 22 in 17 partite) e per questo Paulo Fonseca è al lavoro per trovare delle soluzioni a questo problema che sta sicuramente condizionando i risultati del Diavolo in questo avvio di stagione. (Milan News)

Milan, che succede? Attacco forte, ma serve più equilibrio: altro mediano?

Finora li ha alternati tutti, mischiandoli tra di loro. Quella composta da Fikayo Tomori e Strahinja Pavlović, numeri alla mano, si è dimostrata la meno affidabile (2,25 gol concessi per partita). Tomori, invece, migliora sensibilmente il suo rendimento in coppia con Matteo Gabbia, per la coppia più affidabile del Diavolo (media di un gol concesso per partita). (Pianeta Milan)

Mussa: "Tomori-Gabbia la coppia ideale in difesa" Mister Giovanni Mussa è stato ospite di Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio. Ecco le sue parole sul Milan: (Milan News)

Il Milan rischia di continuare a subire gol facili, a causa di un assetto sbilanciato che lascia la difesa senza adeguata copertura. Contro avversari di livello più alto, le cose potrebbero andare peggio. (Pianeta Milan)