Juventus, un mercato mai visto: i soldi di Elkann, i 9 colpi di Giuntoli, Motta fa la rivoluzione. Ma ci sono tre ombre

La Juventus ha concluso una campagna trasferimenti senza precedenti, che rappresenta sia nei fatti che a livello simbolico l'inizio di una nuova era. John Elkann era stato chiaro e in tempi non sospetti aveva annunciato la fine dell'anno zero, la stagione scorsa, e l'inizio, con il 2024-25, di una nuova epoca bianconera. E non c'è dubbio che all'origine del mercato pirotecnico portato a termine dalla Juventus ci sia l'aumento di capitale da 200 milioni ufficializzato ad aprile da Exor, oltre al ritorno in Champions League dopo l'anno di esclusione deciso dalla Uefa, con i conseguenti introiti economici ( Juventus scatenata: come fa a spendere tutti questi soldi sul mercato ). (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

I versamenti a rate imporranno quindi alla Juve di restare nel salotto buono della Champions per un tempo lungo c (ilBianconero)

Se si dovesse riassumere l’ultima settimana del calciomercato estivo della Juventus con un film, Cristiano Giuntoli vestirebbe i panni di Jim Carrey in Una settimana da Dio. L’epilogo di una sessione dalle promesse mantenute: un nuovo allenatore, una sistemazione agli esuberi e l’acquisto di otto giocatori. (Il Fatto Quotidiano)

Ma è stato un voto oscillante, un'onda strana. Le montagne russe più belle e più spaventose degli ultimi anni. (ilBianconero)

Calcio e Finanza - Juventus, il saldo tra cessioni e acquisti: l'impatto a bilancio per la prossima stagione sarà positivo

Ma il giudizio sull'estate bianconera non può cambiare, la rivoluzione targata Giuntoli-Thiago Motta si è completata con un organico lontanissimo da quello degli ultimi anni: monte ingaggi ridimensionato ed età media abbassata, taglio netto col passato. (Tutto Juve)

La Juventus ha concluso il suo mercato estivo con numerosi acquisti e cessioni. (Tutto Juve)

E come dimostra l'analisi fatta da Calcio e Finanza, alla fine addirittur Una vera e propria rivoluzione della rosa bianconera. (ilBianconero)