#Goodhairday: Margaret Qualley dai capelli fatti della stessa «Sostanza» di cui sono fatti i sogni
Margaret Qualley e la questione della bellezza femminile in The Substance A proposito di bellezza, l'attrice trentenne è protagonista del chiacchierato The Substance di Coralie Fargeat, film adesso al cinema che unisce body horror e critica sociale, in cui recita accanto alla sempre divina Demi Moore. Al centro della storia, una star di Hollywood sulla via del tramonto (Moore) che accetta una sfida destinata a stravolgere per sempre la sua vita. (Vanity Fair Italia)
La notizia riportata su altre testate
Carne, sangue, aghi, marciume, escrescenze e ancora carne. In The Substance tutto è esattamente come appare, in evidenza come un bel cartellone pubblicitario illuminato. Oppure come una grossa cicatrice. (Movieplayer)
È arrivato nelle sale cinematografiche il giorno di Halloween, a ribadire il suo essere un horror e l’intenzione di non permettere agli spettatori di tornare a casa senza almeno un po’ di mal di stomaco. (DiLei)
Premiato a Cannes 2024 per la migliore sceneggiatura, arriva nelle sale italiane “The Substance”, film dalla vena horror horror scritto e diretto dalla francese Coralie Fargeat e interpretato da Demi Moore e Margaret Qualley (distribuito da I Wonder). (Il Centro)
Chissà che effetto farà The Substance di Coralie Fargeat al pubblico italiano. Il Ritratto di Dorian Gray immerso nel sangue, nelle membra scoppiate e dilaniate, nella mostrificazione grottesca di un body horror tutto al femminile. (Il Fatto Quotidiano)
«Abbiamo idealizzato il nostro essere femmine» dice qui l’attrice. «È una storia drammatica che riflette su invecchiamento e bellezza» racconta la regista Coralie Fargeat (Panorama)
La pelle giovane e fresca e la pelle che raggrinzisce... Il nuovo horror The Substance (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)