Istat: la classe operaia (e la piccola borghesia), non vanno in paradiso, ma all'inferno. La regia dei nuovi controllori

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Intelligonews ECONOMIA

Aumentano le disuguaglianze. Generazionali ed economiche, tra Nord e Sud. Questo è, in estrema sintesi, il quadro, desolante, ma estremamente significativo, tratteggiato dall'Istat nel consueto report annuale. Nuove classi sociali. Nel rapporto Istat ... (Intelligonews)

Su altre testate

– Le disuguaglianze si moltiplicano e fanno esplodere le vecchie classi che contrapponevano borghesi e operai. ROMA. (la voce d'italia)

Secondo l'Istat, la perdita del senso di appartenenza a una certa classe è più forte per la ... (Alghero News Italy)

A quasi 30 anni dal crollo del muro di Berlino arriva il bollino dell'Istat: la piccola borghesia è sbriciolata in un ... (Il Desk)

La ripresa leggere dell'economia non basta a sistemare i danni della crisi. L'Italia è uno dei Paesi più "vecchi" e l'Istat nel suo Rapporto 2017 divide la società in ... (Quotidiano Sanità)

Italia Paese di impiegati e pensionati con sette giovani su dieci ancora a casa con i genitori e con la classi sociali che esplodono. L'Istat traccia una nuova mappa socio ... (Istat)

Il Rapporto annuale dell'Istituto per le prime rileva esborsi mensili pari a 3.810 euro, contro i 1.697 delle fascia più svantaggiata economicamente. (PrimaPaginaItaly)