Attacco in Libano, il doppio segnale di Netanyahu

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Un discorso di fuoco di Benjamin Netanyahu all’Onu: «Siamo di fronte a selvaggi nemici che vogliono annientarci e a una palude antisemita». E, poche ore dopo, un bombardamento israeliano sul quartier generale di Hezbollah a Beirut, apparentemente con lo specifico obiettivo di uccidere il leader dell’organizzazione islamista filoiraniana, lo sceicco Hassan Nasrallah, che secondo i suoi collaborato… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mentre Netanyahu lasciava il Palazzo di vetro, abbandonando a metà il briefing a cui stava partecipando, per andare a seguire l’attacco, il suo ufficio ha diffuso una foto in cui lo si vede ritratto accanto al suo segretario militare e capo di Stato maggiore, mentre dalla camera del suo hotel a New York approvava l’attacco aereo sul quartier generale di Hezbollah (il manifesto)

Il leader di Israele, Benjamin Netanyahu, è stato accolto da durissime contestazioni dentro e fuori il Palazzo di Vetro, sede dell'Assemblea generale dell'Onu, in cui ha parlato in una sala quasi vuota, abbandonata da molte delegazioni che si sono alzate dai loro banchi appena ha iniziato il suo discorso. (Today.it)

Qualche applauso e molte contestazioni hanno accolto il premier israeliano Benyamin Netanyahu all'Assemblea Generale dell'Onu durante il suo discorso. Nelle immagini si vedono delegati di alcune delegazioni abbandonare l'aula quando comincia a parlare. (La Stampa)

Netanyahu all’Onu: “Le Nazioni uniti sono una palude antisemita”. E alcune delegazioni lasciano l’aula

PUBBLICITÀ Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha dichiarato venerdì ai leader mondiali alle Nazioni Unite che il suo Paese sta “vincendo”, affievolendo ulteriormente le speranze di un cessate il fuoco sostenuto a livello internazionale per fermare la violenza. (Euronews Italiano)

Benjamin Netanyahu sfida il mondo intero in una giornata, a partire dall’atteso intervento all’assemblea delle Nazioni unite a New York, dov’è stato accolto dalle proteste di centinaia di manifestanti. (Il Fatto Quotidiano)

Le Nazioni Unite sono diventate una «farsa sprezzante», una «palude antisemita». E’ l’attacco del premier di Israele Benjamin concludendo il suo intervento dal podio dell’Assemblea generale dell’Onu. (Il Dubbio)