Maria Campai uccisa a Viadana, il 17enne “fan” di Filippo Turetta, giallo dell'ultimo messaggio: “È un uomo amabile, mi porta in taxi”

Il 17enne accusato dell'omicidio della 42enne Maria Campai resta in carcere al Beccaria di Milano dopo la convalida del fermo avvenuta, oggi, in seguito all'interrogatorio di garanzia, durato circa un'ora e mezza. Il giovane deve rispondere di “omicidio volontario premeditato” e “occultamento di cadavere”. Di fatto aveva già confessato il delitto della donna di origini rumene, avvenuto dopo un incontro intimo a casa sua. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

"Uccisa in un garage condominiale da un 17enne". Gli ultimi istanti di vita di Maria Campai (AGI - Agenzia Italia)

L’ha soffocata, come ha spiegato nei dettagli, «stringendo braccio e avambraccio intorno al suo collo»: una mossa da wrestling, forse una di quelle mosse anche provate per gioco e scherzo coi compagni d’allenamento a margine delle sedute di Mma, lo sport da combattimento, in quella palestra che è stato il suo luogo dell’anima: ci andava anche con la febbre. (Corriere Milano)

C’è un nuovo dettaglio, emerso tra le crepe del silenzio ufficiale che si affida esclusivamente a comunicati stampa da parte dell’Arma di Viadana, sul delitto di Maria Campai: il cellulare della donna, infatti, sarebbe stato fatto sparire dall’assassino. (CremonaOggi)

Maria Campai uccisa a Viadana, il 17enne si sarebbe ispirato alla serie tv Dexter per commettere l'omicidio

Fermo convalidato e custodia in carcere per il diciassettenne di Viadana, accusato dell'omicidio volontario premeditato di Maria Campai, 42enne romena. Il ragazzo di Viadana, occhiali, maglione scuro, è stato tradotto dal Beccaria di Milano a bordo di un'auto dei carabinieri. (IL GIORNO)

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, che gli contestano anche occultamento di cadavere e premeditazione, prima di incontrare la vittima il ragazzo ha cercato sul web alcuni video su pratiche sessuali estreme e tecniche per uccidere a mani nude. (Il Fatto Quotidiano)

Il 17enne arrestato per l’omicidio di Maria Campai a Viadana si sarebbe ispirato alla celebre serie tv Dexter per commettere l’assassinio. Il diciassettenne accusato di aver ucciso Maria Campai potrebbe essersi ispirato alla nota serie tv “Dexter”, incentrata sulla vita di un analista di macchie ematiche che lavora per la polizia di Miami e che, di notte, si trasforma un serial killer che uccide solo altri assassini. (Virgilio Notizie)