Coppe europee, l’Italia a un passo dall’en plein

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
- Corriere Cesenate SPORT

Si sono disputate nei giorni scorsi le partite di ritorno dei quarti di finale delle coppe europee. Le italiane in campo Tre le italiane in campo: l’Inter in Champions League, la Lazio in Europa League e la Fiorentina in Conference League. Il bilancio delle squadre tricolorate è stato quasi perfetto, in quanto Inter e Fiorentina si sono qualificate, mentre la Lazio purtroppo no. I risultati In Champions League l’Inter di Simone Inzaghi compie una vera e propria impresa contro il Bayern Monaco di Vincent Kompany, in quanto pareggia 2-2 a San Siro (- Corriere Cesenate)

Su altri giornali

La serie A dei bravi centravanti non è riuscita a piazzare anche quest’anno tre squadre nelle semifinali delle coppe, perché in coda a una serata sempre in bilico fra impresa e delusione la Lazio è uscita ai rigori con il Bodo. (Corriere della Sera)

In Europa dominano gli inglesi, che avanzano con quattro squadre (e non c’è il Liverpool che guida la Premier o il City che si è pappato le ultime quattro), poi gli spagnoli con il tre per tre, quello che speravamo anche noi prima dei rigori all’Olimpico. (La Gazzetta dello Sport)

Europa dolceamara per le italiane: passa la Fiorentina, eliminata la Lazio 18 aprile 2025 (Il Sole 24 ORE)

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con un'intervista in esclusiva ad Alessandro Bastoni, difensore dell'Inter, che crede fortemente nella possibilità di centrare il 'Triplete' in questa stagione. (Pianeta Milan)

In questi giorni si sono disputate le partite di andata dei quarti di finale delle coppe europee. Le squadre italiane coinvolte sono tre: l’Inter in Champions League, la Lazio in Europa League e la Fiorentina in Conference League (- Corriere Cesenate)

Una in meno della scorsa stagione (l’Atalanta, vittoriosa, e la Roma in Europa League; la Viola, finalista, in Conference). Fatali le sono stati i rigori. (eurosport.it)