Bpm, le mosse di Credit Agricole. Unicredit: «Non cambia nulla»
«La mossa di Credit Agricole (CA) ha reso il loro investimento più costoso e complicato. Gli azionisti di Bpm non dovrebbero accogliere con favore questo sviluppo, per noi non cambia nulla». Su Linkedin ieri sera, è uscito allo scoperto il portavoce di Unicredit con un affondo affilato. «Le probabili opzioni di CA - ha aggiunto - sarebbero di fondere Bpm con CA Italia (a condizioni interessanti per CA) o affrontare una complicata combinazione con Mps» ma, «entrambe queste strade distruggerebbero il valore azionario di Bpm». (ilmessaggero.it)
Su altre testate
Il Crédit Agricole irrompe nella battaglia sul Banco Bpm, e l’operazione avviata da Unicredit su Piazza Meda si complica. Con una mossa a sorpresa, la banca francese, già prima azionista dell’istituto nato sull’asse Milano-Verona con il 9,9%, ha “prenotato” attraverso la sottoscrizione di contratti derivati un ulteriore 5,2% del capitale. (La Stampa)
Si infiamma la battaglia sul Banco Bpm. (ilgazzettino.it)
Ecco fatti, numeri, approfondimenti e scenari. I giochetti di Credit Agricole con Banco Bpm, Unicredit e Mps (Start Magazine)
Leggi tutta la notizia Crédit Agricole S. (Virgilio)
Annuncio di Crédit Agricole (Infoinsubria)
Dentro il Piermarini signore (e signori) in total black. I «pacifisti» di centro sociali e pro Pal hanno lanciato petardi e scaricato letame. (La Verità)