Basket, Eurolega: Milano si prende il derby italiano contro Bologna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Nel settimo turno di Eurolega di basket trova la seconda vittoria l’Olimpia Milano, che tra le mura casalinghe dell’Unipol Forum supera Bologna nel derby italiano con il punteggio di 99-90. La squadra di Messina parte subito forte e arriva anche a superare le quindici lunghezze di vantaggio, poi nel secondo tempo contiene il tentativo di rimonta degli emiliani. Decisivo Mirotic con 21 punti. Sesto ko in Europa per la Segafredo (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

L'Olimpia Milano torna al successo in Eurolega aggiudicandosi il derby italiano con la Virtus Bologna. L'EA7 si impone 99-90 nell'incontro valido per la settima giornata tornando a sorridere dopo quattro ko di fila. (TGR Lombardia)

La Virtus paga la doppia assenza di Pajola e Hackett in regia, finisce a -17, ma riesce a reagire grazie a numerosi viaggi in lunetta e agli sforzi di Shengelia e Belinelli. Primo quarto in cui le squadre hanno faticato al tiro, ma con Milano più fluida nel muovere il pallone e nel trovare il canestro. (Sky Sport)

– È l’EA7 Emporio Armani Milano a prendersi il primo derby italiano d’Eurolega della stagione dopo aver battuto tra le mura amiche dell’Unipol Forum la Virtus Segafredo Bologna per 99-90 e averla lasciata sul fondo della classifica in coabitazione con l’Alba Berlino, sconfitta oggi dall’Efes. (Quotidiano Sportivo)

Poi abbiamo tentato di mantenere quel ritmo, poi nel terzo quarto loro hanno giocato davvero bene. Così Mario Fioretti, in sostituzione di Ettore Messina, ha commentato la vittoria su Bologna: “È stata una partita dura, come ci aspettavamo. (Sport Mediaset)

Dopo la gara con Milano ha parlato in conferenza stampa coach Luca Banchi: “Prima di tutto mi congratulo con Milano, ha iniziato meglio di noi e ha finito meglio di noi. Sfortunatamente nel finale la nostra energia non è stata abbastanza, Milano ha trovato alcune giocate cruciali che hanno scavato il solco e hanno fatto la differenza. (Virtus Bologna)

Note: parziali 21-14; 44-35; 66-67. SEGAFREDO BOLOGNA; Cordinier 9, Belinelli 21, Clyburn 2, Visconti ne, Shengelia 25, Grazulis, Morgan 11, Polonara 7, Diouf 4, Zizic 2, Akele, Tucker 9. (Quotidiano Sportivo)