Reggio Calabria, 24 arresti nella rete di narcos calabresi

Duecento militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria e dello Scico, sotto il coordinamento della locale Procura della Repubblica - Direzione Distrettuale Antimafia, stanno eseguendo provvedimenti restrittivi della libertà personale nei confronti di 24 persone (15 in carcere e 9 ai domiciliari) coinvolti in un traffico internazionale di sostanze stupefacenti. Si tratta della prosecuzione dell'operazione Magma, che aveva consentito di destrutturare un noto casato di ‘ndrangheta attivo nella provincia reggina - conclusa nel novembre 2019 con l’esecuzione di 45 misure cautelari personali. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ventiquattro persone sono state arrestate perché ritenute coinvolte in un traffico internazionale di sostanze stupefacenti. L’operazione condotta dalla Guardia di Finanza e dallo S.C.I.C.O., Servizio centrale di investigazione sulla criminalità organizzata, ha riguardato le province di Reggio Calabria, Catania, Messina, Vibo Valentia, Salerno, Milano e Pavia. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

C'è anche il presunto boss della 'ndrangheta Umberto Bellocco, di 50 anni, di Rosarno, considerato il principale esponente del gruppo criminale, tra gli arrestati dell’operazione effettuata dalla Guardia di finanza, con il coordinamento della Dda di Reggio Calabria, contro un’organizzazione di trafficanti internazionali di cocaina che ha portato all’esecuzione di 24 ordinanze di custodia cautelare. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Traffico internazionale di stupefacenti. Arresti in diverse parti d’Italia. Coinvolta anche la Sicilia (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Giovanni Bombardieri, stanno eseguendo […] (StrettoWeb)

Duecento militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria e dello Scico, sotto il coordinamento della locale Procura della Repubblica - Direzione Distrettuale Antimafia, stanno eseguendo provvedimenti restrittivi della libertà personale nei confronti di 24 persone (15 in carcere e 9 ai domiciliari) coinvolti in un traffico internazionale di sostanze stupefacenti. (Il Sole 24 ORE)

espletate le formalità di rito, è stato condotto presso la casa circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente. Continua senza sosta l’attività della Polizia di Stato finalizzata al contrasto del fenomeno delle piazze di spaccio nel territorio Ipparino (Quotidiano di Ragusa)