Berrettini, le parole toccano il cuore. E quel rapporto speciale con Sinner…
Un 2024 da sogno per l'Italia del tennis chiuso con la conquista della seconda Coppa Davis consecutiva. Sinner e Berrettini i grandi protagonisti della finale di Malaga contro l'Olanda e a commentare il successo azzurro è proprio l'ex allenatore del tennista romano: Vincenzo Santopadre. "Un anno inarrivabile e indimenticabile, mi viene da dire che non c'è mai fine al meglio - dichiara Santopadre - Già la vittoria in Davis dello scorso anno pensavamo fosse qualcosa di incredibile, con Sinner in finale alle Atp Finals (Tuttosport)
Se ne è parlato anche su altri media
Matteo Berrettini si è commosso e ha fatto piangere gli italiani. Nonostante il tunnel buio (e lungo) nel quale la sua carriera si era infilata, prima della resurrezione in un 2024 finalmente a colori, mai Berrettini era venuto meno all’impegno che si è assunto con l’associazione bresciana «Atleti al tuo fianco», di cui è testimonial dal 2017. (brescia.corriere.it)
L’immagine di Jannik Sinner che guarda Matteo Berrettini alzare la Coppa Davis 2024 racchiude un anno di emozioni e promesse mantenute. “La prima cosa che mi disse Jannik dopo la vittoria dello scorso anno fu: ‘Voglio vincere questa coppa con te'”, ha rivelato Berrettini in un’intervista. (LiveTennis.it)
Sarebbe estremamente naif togliere importanza al contributo di Jannik Sinner, signore e dominatore assoluto della stagione tennistica 2024. Senza di lui l'Italia non avrebbe vinto le ultime due edizioni della Coppa Davis (Diretta)
Matteo Berrettini è tornato, ancora una volta, e ora non vuole più fermarsi. È stato, con Jannik Sinner, il grande protagonista della vittoria azzurra a Malaga in Coppa Davis. (Sky Sport)
“Se il prossimo anno Sinner mi dicesse di non essere a disposizione dopo aver vinto due Davis sarebbe comprensibile“. Queste le parole di Filippo Volandri ai microfoni di Sky Sport dopo il trionfo dei nostri azzurri in Coppa Davis che si sono aggiudicati la seconda Insalatiera consecutiva. (Il Fatto Quotidiano)
La vittoria della terza Coppa Davis della storia italiana, il secondo successo consecutivo, ha un sapore speciale per il tennista, tornato protagonista dopo due anni segnati da infortuni e sfide personali. (SNAI Sportnews)