Pochettino-Stati Uniti, nuovo Ct per Weah e McKennie: il comunicato

Nella notte gli Stati Uniti hanno deciso di affidare la panchina della nazionale a Mauricio Pochettino. L'allenatore argentino, dunque, ha deciso di ripartire dagli USA per continuare al sua carriera e svolgere un compito diverso rispetto a quelli avuti fino a qualche mese fa, prende il posto di Gregg Berhalter, esonerato lo scorso luglio dopo l'eliminazione nella fase a gironi della Coppa America (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

Gli Stati Uniti voltano pagina e affidano la panchina della propria Nazionale a Mauricio Pochettino, ex allenatore di Tottenham, Chelsea e Psg. Prende il posto di Gregg Berhalter, licenziato a 21 mesi dal via dei Mondiali 2026 che si giocheranno proprio in Usa, Canada e Messico. (ilmessaggero.it)

PAROLE – «È ovviamente una grande notizia. Mauricio Pochettino è un allenatore con molta esperienza e, si spera, che il suo arrivo cambi le cose in squadra. Intervenuto ai media locali, Pulisic, esterno del Milan, ha commentato la nomina di Mauricio Pochettino come nuovo CT degli Stati Uniti: (Milan News 24)

Si tratta dell’argentino Mauricio Pochettino. La Federazione americana di calcio ha annunciato di aver trovato il nuovo selezionatore della Nazionale maschile. (RSI.ch Informazione)

Calcio Estero. Maurizio Pochettino è il nuovo CT degli Stati Uniti

La Federazione calcistica statunitense, attraverso un comunicato ufficiale, ha annunciato la nomina di Mauricio Pochettino come nuovo Commissario Tecnico della Nazionale USA. Matt Crocker, il direttore sportivo, ha accolto con entusiasmo l’arrivo di Pochettino, descrivendolo come un “vincitore seriale” con una grande capacità di sviluppare il talento e costruire squadre competitive. (Europa Calcio)

Gli Stati Uniti hanno un nuovo commissario tecnico, e il nome è di quelli che fanno rumore: Mauricio Pochettino. Pochettino sostituisce Gregg Berhalter, esonerato lo scorso luglio dopo un periodo di risultati deludenti e una serie di polemiche interne. (Il Fatto Quotidiano)

MAURICIO POCHETTINO E' IL NUOVO CT DEGLI STATI UNITI L'ex allenatore del Chelsea ha firmato il contratto per allenare la nazionale Usa. (Tuttocampo)