Ad agosto 494mila occupati in più su base annua Agenzia di stampa Italpress

Ad agosto 494mila occupati in più su base annua Agenzia di stampa Italpress
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italpress ECONOMIA

ROMA (ITALPRESS) – Ad agosto, rispetto al mese precedente, crescono occupati e inattivi, a fronte della diminuzione dei disoccupati. Lo comunica l’Istat. L’occupazione aumenta (+0,2%, pari a +45mila unità) per gli uomini, i dipendenti e in tutte le classi d’età, ad eccezione dei 35-49enni tra i quali diminuisce, così come tra le donne e gli autonomi. Il tasso di occupazione è stabile al 62,3%. Il numero di persone in cerca di lavoro cala (-2,8%, pari a -46mila unità) per entrambe le componenti di genere e in tutte le classi d’età, ancora una volta con l’eccezione dei 35-49enni. (Italpress)

La notizia riportata su altre testate

E importanti sono i livelli raggiunti dalla disoccupazione, da mesi ai minimi, riuscendo a raggiungere di nuovo i livelli conosciuti 15 anni fa, prima delle crisi che hanno colpito l’Occidente. I lavoratori hanno raggiunto il massimo storico di sempre, superando i 24 milioni di occupati: numeri mai visti in Italia. (La Voce del Patriota)

Nel mese di agosto è stabile la disoccupazione nell'Eurozona. (LA STAMPA Finanza)

USA: superate le previsioni con 143.000 nuovi posti di lavoro

Gli occupati sono aumentati di 45mila rispetto al mese precedente, raggiungendo 24,08 milioni, con un incremento di 494mila rispetto all’anno precedente. Il tasso di occupazione rimane stabile al 62,3%. (In Terris)

Il settore privato statunitense ha aggiunto 143.000 posti di lavoro a settembre, superando le aspettative di 124.000 posti di lavoro e riflettendo una ripresa della creazione di posti di lavoro dopo un rallentamento di cinque mesi, secondo l’ultimo report ADP sull’occupazione nazionale pubblicato oggi. (Benzinga Italia -Economia)