Ad agosto 494mila occupati in più su base annua Agenzia di stampa Italpress

ROMA (ITALPRESS) – Ad agosto, rispetto al mese precedente, crescono occupati e inattivi, a fronte della diminuzione dei disoccupati. Lo comunica l’Istat. L’occupazione aumenta (+0,2%, pari a +45mila unità) per gli uomini, i dipendenti e in tutte le classi d’età, ad eccezione dei 35-49enni tra i quali diminuisce, così come tra le donne e gli autonomi. Il tasso di occupazione è stabile al 62,3%. Il numero di persone in cerca di lavoro cala (-2,8%, pari a -46mila unità) per entrambe le componenti di genere e in tutte le classi d’età, ancora una volta con l’eccezione dei 35-49enni. (Italpress)

La notizia riportata su altre testate

È particolarmente significativo notare la crescita dei contratti a tempo indeterminato e il coinvolgimento di tutte le fasce d’età. L'aumento dell'occupazione del +0,2%, con 45mila nuove unità, conferma il trend positivo del nostro mercato del lavoro, che raggiunge i 24 milioni 80mila occupati. (Civonline)

occasione del secondo Forum internazionale delle industrie della difesa, un evento che ha riunito più di 30 Paesi, quasi 300 (Tuttosport)

L’ultima stima mensile dell’Istat sui dati dell’occupazione – relativa al mese di agosto – mostra un andamento positivo del mercato del lavoro. Rispetto al mese precedente – luglio 2024 -, si è registrato un aumento di occupati pari a +45 mila unità. (Open)

ISTAT: Occupati e Disoccupati – agosto 2024

Continua il trend positivo del lavoro in Italia, che cresce da più di un anno senza neppure accennare una battuta d’arresto. I lavoratori hanno raggiunto il massimo storico di sempre, superando i 24 milioni di occupati: numeri mai visti in Italia. (La Voce del Patriota)

La crescita dei salari, sia per chi ha un lavoro che per chi lo cambia, ha continuato a rallentare, indicando un raffreddamento del mercato del lavoro. (Benzinga Italia -Economia)

L’occupazione aumenta (+0,2%, pari a +45mila unità) per gli uomini, i dipendenti e in tutte le classi d’età, ad eccezione dei 35-49enni tra i quali diminuisce, così come tra le donne e gli autonomi. Ad agosto 2024, rispetto al mese precedente, crescono occupati e inattivi, a fronte della diminuzione dei disoccupati. (Dottrina Lavoro)