Thiago Motta minimizza il problema infortuni: "Non succede solo a noi"

Il tecnico brasiliano spiega la scelta di portare solo 14 giocatori per la trasferta di Birmingham: "Non ho portato nessuno giovane perché non serve venire e non giocare e per venire in prima squadra bisogna meritarselo, non basta salire perché siamo in questa situazione". "Di sicuro non è una casualità e non succede solo a noi, è successo a tutti di avere tanti infortuni: non serve creare un dibattito, pensiamo solo a dare di più al bene della squadra": il tecnico della Juventus, Thiago Motta, commenta così la gravissima situazione nell'infermeria bianconera, con addirittura otto giocatori fermi ai box per la sfida di Champions contro l'Aston Villa. (Diretta)

Ne parlano anche altri giornali

Andrea Cambiaso, calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del match con l'Aston Villa. (Juvenews.eu)

Non solo jolly, anche leader. E simbolo, pure di un’intera generazione di ragazzi che possono sognare passando dalla gavetta vera: «Mi fa piacere sentire questa responsabilità di essere d’esempio, a 17-18 anni magari si vedono i giocatori come eroi e si cerca di diventare come loro. (La Stampa)

E dire che i Reali, storicamente, sono tifosi dell'Arsenal. Papà Carlo, invece, sarebbe simpatizzante del Burnley. (Torino Cronaca)

Disavventura per la Juve a Birmingham, slitta la conferenza stampa: cos'è successo

Thiago Motta esterna fiducia («sono molto tranquillo») e dribbla in qualche modo la questione: «Perché abbiamo così tanti infortunati? Di sicuro non è una casualità e di sicuro queste cose non succedono solo alla Juve ma a tutti. (Corriere della Sera)

Motta senza attacco e con assenze anche a centrocampo, con Koopmeiners reduce dall’influenza, infatti la lista dei convocati comprende solo 17 giocatori, di cui 3 portieri. – Juve in grande emergenza a Birmingham dove mercoledì alle 21 ci sarà la sfida, ostica e difficile, contro l’Aston Villa di Unai Emery. (Quotidiano Sportivo)

Piccola disavventura, finita bene, per la Juventus. Una volta arrivata a Birmingham - dove domani giocherà in Champions League contro l'Aston Villa - la squadra bianconera è infatti rimasta bloccata in aeroporto. (L'Interista)