Wall Street in calo dopo dati sull'inflazione

Giovedì, all'apertura, i principali indici di Wall Street hanno registrato un calo, dopo che i dati hanno rivelato un'inflazione negli Stati Uniti superiore alle attese per settembre. Questo scenario mantiene la Federal Reserve sulla strada per una possibile riduzione dei tassi d'interesse di 25 punti base nel prossimo incontro. Il Dow Jones ha perso 84 punti, scendendo a 42.446,37, mentre l'S&P 500 è diminuito di 13,7 punti, attestandosi a 5.778,36. (Websim)

Se ne è parlato anche su altri media

L’inflazione statunitense di settembre ha deluso le aspettative degli analisti, registrando un aumento sopra le stime su base mensile e una diminuzione inferiore alle attese rispetto a un anno prima. Il dato core ha addirittura accelerato al 3,3% su base annua, ben distante dal 2% che rappresenta il target della Fed. (Finanzaonline)

Non tutte le cose stanno andando come vorrebbe la Federal Reserve per ritoccare i tassi. Il tasso di inflazione annuale negli Stati Uniti è rallentato per il sesto mese consecutivo, passando dal 2,5% di agosto al 2,4% di settembre 2024, il valore più basso dal febbraio 2021. (Scenari Economici)

Secondo il Bureau of Labour Statistics (BLS) americano, i prezzi al consumo hanno registrato un aumento dello 0,2% su base mensile, come il mese precedente, ma risuota leggermente sopra il +0,1% atteso dagli analisti. (LA STAMPA Finanza)

Indici USA in rosso dopo i dati sull'inflazione USA di settembre

Secondo il dipartimento del Lavoro, l'indice dei prezzi al consumo ha mostrato un aumento dello 0,2% a settembre rispetto al mese precedente, con un incremento annuale del 2,4%, il più contenuto dal febbraio 2021. (Websim)

Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)

In rosso anche il Nasdaq (-0,1% a 18.273 punti). I dati sui prezzi al consumo relativi al mese di settembre sono risultati superiori al consensus degli analisti. (SoldiOnline.it)