Margaret Spada morta dopo una rinoplastica, l'assistente del medico indagato: "Non l'ha operata lui"

"Noi non conosciamo la ragazza, il dottore opera solo in clinica - ha assicurato una collaboratrice che lavora nell'ambulatorio dei due medici indagati per la morte di Margaret Spada - Non l'ha operata lui". (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

“Rimodellamento del naso in 20 minuti”. Una promessa allettante, pubblicizzata su TikTok dal medico chirurgo Marco Antonio Procopio, che ha attirato l’attenzione di Agata Margaret Spada, 22enne siciliana. (Il Fatto Quotidiano)

Durante la procedura, effettuata in regime ambulatoriale con anestesia locale, la giovane ha manifestato gravi sintomi che hanno richiesto un intervento di emergenza. Margaret Spada, ventidue anni, è morta pochi giorni dopo essersi sottoposta a un intervento di rinoplastica con filler presso uno studio medico di Roma. (La Gazzetta dello Sport)

Lo studio medico di Marco e Marco Antonio Procopio, in via Pavese all’Eur, visto dal vivo è poco meno di un ambulatorio in un condominio come ce ne sono tanti, più simile a quello di un dottore di base che a un centro dove praticare tecniche all’avanguardia nell’estetica. (Corriere Roma)

Ritocchini? Non sono banali interventi: ecco i rischi

Un video di pochi secondi, girato dal fidanzato della ragazza, è agli atti dell'indagine sulla morte di Margaret Spada, 22 anni, originaria della provincia di Siracusa. Nelle immagini si vedono i medici mentre tentano di rianimarla dopo che si era sentita male a seguito della somministrazione dell'anestesia per una rinoplastica (Tiscali Notizie)

Il tema è tornato sotto i riflettori dopo la morte della 22enne Agata Margaret Spada, che dalla Sicilia aveva scelto un ambulatorio a Roma – di cui aveva visto informazioni su TikTok – per sottoporsi a una procedura di rinoplastica (CremonaOggi)

Si fa presto a dire ritocco. Anche dietro quello che a occhi inesperti può apparire come un 'banale' intervento, "c'è un atto medico, chirurgico, complesso, che" come ogni procedura medica "può avere anche delle complicanze", da allergie a ematomi, necrosi, rigetti di protesi, e così via. (Adnkronos)