Unifil nel mirino di Israele, attacco imminente all’Iran

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Unifil nel mirino di Israele, attacco imminente all’Iran Israele ha attaccato tre postazioni dell’Unifil, la missione Onu a guida italiana schierata nel sud del Libano. Servizio di Massimiliano Cochi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

La notizia riportata su altri giornali

"Inaccettabile l'attacco dell'esercito israliano alle basi militari italiane della missione Unifil. Sono arrivate parole chiare da Crosetto nel pomeriggio, attendiamo che il Governo venga a riferire in Parlamento. (Il Sole 24 ORE)

Israele ha colpito tre basi della missione Unifil schierata nel sud del Libano, tra cui anche due basi italiane, a ridosso del confine. Non risultano militari italiani feriti. Nell'attacco sono rimasti invece lievemente feriti due soldati indonesiani. (Sardegna Live)

«Ero sotto la torretta. C'è stato un primo colpo che ci ha sfiorato. Il secondo ha preso in pieno il posto di osservazione» racconta un casco blu in forma anonima non essendo autorizzato a parlare. «Non è possibile che sia stato un errore - sottolinea - Il carro armato ha puntato deliberatamente su di noi». (il Giornale)

Guerra in Medio Oriente - Israele spara su due basi italiane Unifil, Meloni: «Inammissibile». Crosetto: «Crimine di guerra»

Sono arrivate parole chiare da Crosetto nel pomeriggio, attendiamo che il Governo venga a riferire in Parlamento. "Inaccettabile l'attacco dell'esercito israliano alle basi militari italiane della missione Unifil (il Giornale)

Il punto di osservazione n.12 della base Onu di Naqura, all’estremo sud del Libano, è quello più avanzato e vicino alla linea di demarcazione con Israele. (Giornale di Sicilia)

Guerra in Medio Oriente (LaC news24)