Tragedia a Vilnius: aereo cargo si schianta su una casa, un morto e due feriti

Un Boeing 737-476, operato da un appaltatore DHL, si è schiantato questa mattina alle 5:30 nei pressi di Vilnius, la capitale lituana, causando la morte di un membro dell’equipaggio e il ferimento di altri due. L’aereo era partito da Lipsia, in Germania, e stava per atterrare in Lituania quando è precipitato, colpendo il cortile di una casa privata a due piani e provocando un incendio. Fortunatamente, i 12 residenti dell’abitazione sono stati evacuati e non si registrano vittime a terra. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

01:11 Un aereo cargo della Dhl si e' schiantato vicino all'aeroporto di Vilnius, in Lituania. L'incidente e' avvenuto durante la notte. Secondo quanto riferito dai media locali il velivolo e' finito contro un edificio residenziale di due piani e ha preso fuoco. (Il Mattino di Padova)

Il velivolo si è schiantato in fase di atterraggio contro un palazzo residenziale e ha preso fuoco, nei pressi dell’aeroporto di Vilnius. La vittima sarebbe uno dei due piloti. (LAPRESSE)

Nelle immagini delle telecamere di sicurezza il cargo scende in picchiata e impatta contro un edificio incendiandosi immediatamente, come evidenzaito dal bagliore nelle immagini. Nello schianto è morto uno dei due piloti, spagnolo e altri tre dei 4 passeggeri sono rimasti feriti. (Corriere TV)

Il presidente lituano e l'ambasciatore tedesco sul luogo dov'è caduto l'aereo cargo della Dhl

Almeno un morto e due feriti in un incidente in Lituania che ha visto protagonista un aereo cargo DHL. Il velivolo si è schiantato in fase di atterraggio contro un palazzo residenziale e ha preso fuoco, nei pressi dell'aeroporto di Vilnius (Liberoquotidiano.it)

L’incidente è avvenuto durante la notte. Il video mostra l’ aereo cargo della Dhl che si è schiantato vicino all’aeroporto di Vilnius , in Lituania. (Il Fatto Quotidiano)

Il presidente della Lituania Gitanas Nauseda e l'ambasciatore tedesco a Vilnius Cornelius Zimmermann sono andati nell'area vicino all'aeroporto della capitale dove la notte scorsa è caduto un aereo cargo della compagnia tedesca Dhl (la Repubblica)