Gresini, il funerale: Loris Capirossi: «Lui c’era sempre»
Pensare che da oggi non potrò più abbracciarlo è tremendo: ma voglio ricordarlo com’era: una persona che c’era sempre quando avevi bisogno.
Queste le parole commosse di Loris Capirossi, motociclista e amico.
So che ci sarai sempre accanto, restiamo in pista e dimostreremo al mondo chi è la Gresini Racing»
Un funerale per pochi intimi, a causa dell’emergenza Covid, quello ad Imola di Fausto Gresini, ex campione del mondo della classe 125 oltre che grande manager del mondo del motociclismo, portato via a soli 60 anni proprio dal coronavirus (Corriere della Sera)
Su altri media
Un’attenta pianificazione e la capacità di plasmarsi anche attorno alle case ufficiali ha permesso a Fausto Gresini di ingrandire la squadra e di sfiorare anche il mondiale MotoGP, in particolare ai tempi di Sete Gibernau e Marco Melandri Il team Gresini Racing è una forza straordinaria del motomondiale fin dalla sua fondazione, al termine della carriera da pilota di Fausto. (FormulaPassion.it)
In quello che per lui è stato come una seconda casa, l'autodromo di Imola, si è celebrato questa mattina, il funerale di Fausto Gresini. Il campione di motociclismo, e fondatore del Gresini Racing è morto il 23 febbraio, a 60 anni dopo aver combattuto per mesi contro il Covid. (San Marino Rtv)
Ecco, Gresini avrebbe voluto sicuramente così Ecco, senza ombra di dubbio, questo è il vero capolavoro di Fausto Gresini. (Il Resto del Carlino)
La moglie Nadia, i figli Lorenzo (“Andremo avanti nel suo ricordo, lo renderemo orgoglioso“) e Luca, le più piccole Agnese e Alice. Lucio Cecchinello svela che l’idea di congelare i motori durante il primo lockdown fu proprio di Fausto Gresini (Corse di Moto)
L'ultimo saluto a Fausto Gresini (scomparso il 23 febbraio a 60 anni), a Imola, e' per pochi intimi a causa delle restrizioni per il Covid, ma l'affetto degli appassionati non e' mancato grazie alla diretta streaming sul profilo Facebook della Gresini Racing. (Rai Sport)
Ma quando ci siamo incontrati in pista, Fausto era alla fine della sua carriera" L'attuale manager del team Honda LCR ha corso nel Motomondiale quando Fausto, scomparso all'età di 60 anni, era ancora in pista. (Tuttosport)