Gresini, il funerale: Loris Capirossi: «Lui c’era sempre»
Pensare che da oggi non potrò più abbracciarlo è tremendo: ma voglio ricordarlo com’era: una persona che c’era sempre quando avevi bisogno.
Queste le parole commosse di Loris Capirossi, motociclista e amico.
So che ci sarai sempre accanto, restiamo in pista e dimostreremo al mondo chi è la Gresini Racing»
Un funerale per pochi intimi, a causa dell’emergenza Covid, quello ad Imola di Fausto Gresini, ex campione del mondo della classe 125 oltre che grande manager del mondo del motociclismo, portato via a soli 60 anni proprio dal coronavirus (Corriere della Sera)
Su altri media
Perché io ti immagino alla fine in pace, sereno, tranquillo, felice, ma anche come eri qui e non è così. Caro Fausto, ti abbiamo detto addio, là dentro il tuo Reparto Corse con le tue moto e la tua storia. (Sky Sport)
Successivamente, i due sono stati anche colleghi e rivali a capo di due scuderie satellite della Honda in MotoGp. I ricordi raccontati da Cecchinello in un'intervista a Speedweek, però, sono molto belli: "Quando avevo 16 anni avevo il poster di Fausto, di Carlos Lavado, di Luca Cadalora e di Pierfrancesco Chili nella mia stanza. (Tuttosport)
Sono giorni tristi per la famiglia e per il Motomondiale, dato che purtroppo Fausto Gresini all’età di 60 anni è venuto a mancare. Per Capirossi veramente difficile ritrovarsi a commentare la morte di un uomo che conosceva molto bene e apprezzava tantissimo: «Uno non vorrebbe mai vivere questi momenti (AutoMotoriNews)
Ecco, Gresini avrebbe voluto sicuramente così Così il feretro di Fausto Gresini, dopo il minuto di silenzio a Imola, parte per Faenza diretto. Dall’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola a Faenza. (Il Resto del Carlino)
La famiglia di Fausto Gresini ha promesso di continuare il progetto del team e tenere alto il nome della Gresini Racing anche in futuro. . . Il mondo dei motori ha dato l’addio a Fausto Gresini nella giornata di sabato. (Corse di Moto)
Il team Gresini Racing è una forza straordinaria del motomondiale fin dalla sua fondazione, al termine della carriera da pilota di Fausto. Un’attenta pianificazione e la capacità di plasmarsi anche attorno alle case ufficiali ha permesso a Fausto Gresini di ingrandire la squadra e di sfiorare anche il mondiale MotoGP, in particolare ai tempi di Sete Gibernau e Marco Melandri (FormulaPassion.it)