Bpm, il Mef rilancia il golden power. Intesa sta a guardare: «Non interverremo»

Bpm, il Mef rilancia il golden power. Intesa sta a guardare: «Non interverremo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Verità ECONOMIA

Giancarlo Giorgetti rievoca il veto, ma è un’arma spuntata. Carlo Messina: «Ops come la nostra con Ubi». Unicredit: «Esuberi? Solo congetture».«Esiste una legge, esiste il mercato, e una legge di mercato, poi esiste una legge, che non ho scritto io, che è la legge del golden power, e che il governo ... (La Verità)

La notizia riportata su altre testate

Intanto gli stati regionali tedeschi dicono no all’aggregazione di Commerzbank Nelle prossime settimane si deciderà l’esito dell'ops di Unicredit sul Banco Orcel può giocare la carta del rilancio e dare garanzie al governo sui livelli occupazionali e sull’autonomia di Mps. (Milano Finanza)

«Su Unicredit-Bpm il governo non faccia il provinciale. Anche perché l’alternativa potrebbero finire per essere i francesi». (Istituto Bruno Leoni)

Gli indizi sono più di uno, a partire dalla tempistica dell'Ops, arrivata a meno di tre settimane di distanza dall'annuncio dell'Opa di Bpm sulla società del risparmio gestito. Dietro la mossa ardita di Andrea Orcel c'è in realtà la volontà di mettere le mani su Anima. (il Giornale)

UniCredit e Banco BPM sotto i riflettori: il punto tecnico sui grafici

La mossa, però, non è isolata: va inquadrata nel complesso scenario delle partnership e delle dinamiche di gestione dei crediti deteriorati in Italia, dove Banco BPM, UniCredit e i principali servicer giocano ruoli chiave. (Credit Village)

A partire dalla preda (Bpm), passando per gli altri potenziali interessati (Credit Agricole) e partner di lungo corso (Amundi, che fa capo alla stessa Agricole), senza dimenticare i mugugni del governo, in particolare della Lega che vede allontanarsi lo scenario del terzo polo a cui si era lavorato con l’ultima cessione del 15% di Mps da parte del Tesoro. (Finanzaonline)

Torna sotto i riflettori il mercato italiano con Piazza Affari scossa dalla recente news relativa all’offerta pubblica di scambio da parte di UniCredit su Banco BPM. Entrambi i gruppi hanno vissuto un 2024 che fino a questo momento ha goduto di performance particolarmente soddisfacenti in termini di rendimento dei titoli, dove sia Banco BPM che UniCredit registrano un +45% circa. (Finanzaonline)

Bpm, il Mef rilancia il golden power. Intesa sta a guardare: «Non interverremo»