Bpm, il Mef rilancia il golden power. Intesa sta a guardare: «Non interverremo»
Giancarlo Giorgetti rievoca il veto, ma è un’arma spuntata. Carlo Messina: «Ops come la nostra con Ubi». Unicredit: «Esuberi? Solo congetture».«Esiste una legge, esiste il mercato, e una legge di mercato, poi esiste una legge, che non ho scritto io, che è la legge del golden power, e che il governo ... (La Verità)
La notizia riportata su altre testate
«Per ora, la proposta che abbiamo avanzato rimane non vincolante e non esiste garanzia di raggiungere un’intesa definitiva. Valutare questa proposta è compito del consiglio di amministrazione di Banco Bpm e degli azionisti di entrambe le banche. (Infoinsubria)
Torna sotto i riflettori il mercato italiano con Piazza Affari scossa dalla recente news relativa all’offerta pubblica di scambio da parte di UniCredit su Banco BPM. Questo potenziale deal segnerebbe un passo significativo nel consolidamento del settore bancario italiano, con ripercussioni importanti in termini strategici nella scacchiera del potere. (Finanzaonline)
MILANO — Unicredit e Banco Bpm preparano le squadre di consulenti che per sei mesi li assisteranno nell’Ops annunciata da 10 miliardi. (la Repubblica)
Nicola Rossi, economista, ex senatore Pd, consigliere dell’istituto Bruno Leoni, risponde indirettamente al vicepremier Matteo Salvini, che ieri è tornato ad attaccare l’operazione Unicredit-Banco Bpm. (Istituto Bruno Leoni)
Lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti rispondendo a margine dei lavori dell'Aula del Senato sul dl fisco ai cronisti che gli chiedevano dell'offerta di Unicredit su Banco Bpm. "Esiste una legge, esiste il mercato, e una legge di mercato, poi esiste una legge, che non ho scritto io, che è la legge del golden power, e che il governo valuterà perché deve valutare, lo prevede la legge, niente di strano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Questa operazione, inserita in un contesto di consolidamento settoriale e rafforzamento della qualità degli attivi, potrebbe avere profonde ripercussioni sul mercato degli NPL (Non-Performing Loans). L’annuncio dell’offerta di UniCredit per l’acquisizione di Banco BPM segna una potenziale svolta nel panorama bancario italiano. (Credit Village)