Il sorriso dei volontari illumina la giornata nazionale della Colletta alimentare

Il sorriso dei volontari illumina la giornata nazionale della Colletta alimentare TERMOLI. Dopo una serie di eventi di presentazione, che hanno voluto sia dare il bilancio di quanto fatto sin qui, sia per lanciare l’edizione 2024, volontari attivi in numerosi punti vendita oggi, in occasione della Giornata nazionale della Colletta alimentare, che in Molise ha visto 43 presidi solidali in cui donare generi di prima necessità per persone e famiglie indigenti o in difficoltà anche improvvisa, come purtroppo avviene in questa società che corre così veloce, ma spesso non sa in quale direzione andare. (Termoli Online)

Su altri giornali

Non c'è solo il tricolore all'esterno a conferire a un pacco un significato e un valore particolare di vicinanza e solidarietà. C'è il mittente, l'inquilino del Quirinale, Sergio Mattarella che con questa donazione materiale ha voluto accompagnare la concessione dell'alto patronato della presidenza della repubblica alla 28esima giornata nazionale dell colletta alimentare (RaiNews)

– I volontari del Rotary Club Arezzo in campo per il Banco Alimentare Vai a fare la spesa del sabato? Oggi non potrai non vederli al servizio dei bisognosi: si alternano infatti per tutto il giorno i volontari del Rotary Club Arezzo nella giornata dedicata alla Colletta per il Banco Alimentare. (LA NAZIONE)

Valditara elogia la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: “Un gesto di solidarietà e un’esperienza educativa” Di “Ho avuto il privilegio di incontrare tanti giovani impegnati nella raccolta e nell’organizzazione degli alimenti donati”, ha dichiarato Valditara in un post su X. (Orizzonte Scuola)

Giornata della Colletta Alimentare, un dono d'amore per i bisognosi nei 180 market dell'Isola

VOGHERA. In un quadro cosi preoccupante, iniziative come il Banco Alimentare acquistano un valore sociale rilevante. (La Provincia Pavese)

Il capo dello Stato, informa una nota del Banco Alimentare, “ha espresso il suo sostegno all’iniziativa concedendo l’Alto Patronato accompagnato da una donazione di beni alimentari, un gesto significativo di vicinanza e solidarietà“. (Il Fatto Quotidiano)

Giornata della colletta alimentare nei 180 market dell’Isola, è possibile donare, generi alimentari a lunga conservazione: dalla pasta al tonno in scatola, olio, legumi, ma anche alimentari per l’infanzia. (L'Unione Sarda.it)