Inchiesta ultras: Chinè resta in attesa degli atti per valutare eventuali illeciti dei tesserati

Gli atti chiesti da Giuseppe Chinè, procuratore federale, non sono ancora stati trasmessi dalla Procura di Milano e i tempi potrebbero non essere così brevi. Secondo la Gazzetta dello Sport, insomma, ci sarà da attendere per conoscere l'evoluzione dell'inchiesta sulle curve di Inter e Milan per quanto concerne l'aspetto sportivo, quello che interessa maggiormente i tifosi. La Procura di Milano, guidata da Marcello Viola, preferisce attendere che le indagini raggiungano un livello di maggiore "maturazione" prima di rispondere alle richieste di Chinè. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altre testate

Spalletti e la frecciata ad Inzaghi: "Mai capitato che mi chiamasse un ultras. Io rispondo a tutti, ma so anche riattaccare" (Milan News)

È iniziata a Milano, in un ufficio di polizia, l'audizione di Javier Zanetti, vicepresidente dell'Inter, sentito come testimone dagli investigatori della Squadra mobile nell'inchiesta milanese «Doppia curva» che una decina di giorni fa ha azzerato i vertici ultrà di San Siro con 19 arresti. (Corriere Milano)

Questo articolo vieta ai tesserati di avere rapporti con esponenti di gruppi di tifosi che non siano associati ufficialmente alla società. Nel caso specifico, il procuratore sportivo Chinè ha la responsabilità di avviare un procedimento che potrebbe portare a sanzioni per l'allenatore e i giocatori coinvolti. (Pianeta Milan)

Inchiesta Ultras, la procura Figc attende gli atti: ecco cosa rischiano Inter e Milan

Inzaghi mai minacciato dai capi ultras: dialoghi tranquilli, la ricostruzione del tecnico (L'Interista)

Zanetti dovrà chiarire ai pm Paolo Storari e Sara Ombra della Dda, i rapporti con il capo ultras Marco Federico, dal momento che il suo nome è stato fatto in diverse intercettazioni, riguardanti avvertimenti fatto allo stesso Federico sulla presenza della polizia in Curva, o per l'approvvigionamento di biglietti per gli ultras nerazzurri. (Tutto Juve)

"Inchiesta sulle curve di Inter e Milan, il fronte sportivo è quello che maggiormente interessa i tifosi. La Procura di Milano, guidata da Marcello Viola, preferisce infatti attendere che le indagini raggiungano un livello di maggiore "maturazione" e a Chiné non resta che attendere finché non verrà tolto il segreto sugli atti in questione, non potendo interferire con le indagini penali. (CalcioNapoli1926.it)