L’affondo di Casaleggio: «La Costituente M5s è l'eclissi finale»

L’affondo di Casaleggio: «La Costituente M5s è l'eclissi finale»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

«Questa iniziativa è figlia di un fallimento elettorale dopo l'altro. Hanno pubblicato quanti sono, anzi quanti dovrebbero essere, gli iscritti: sono dimezzati rispetto a quando sono uscito, tre anni fa. Questa gestione dall'alto non funziona, è in declino. Il M5s è nella vecchiaia avanzata. Questo evento certifica la fine di un sogno. Mi sembra l'eclisse finale». Lo ha detto Davide Casaleggio a Omnibus su La7 commentando l'Assemblea costituente del M5s. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

Oggi è il primo giorno dell’assemblea costituente del M5S, denominata “Nova”, il primo vero congresso nei suoi 15 anni di storia. Appuntamento a Roma, al Palazzo dei congressi dell’Eur. (la Repubblica)

A seguire i risultati. Si apre oggi al Palazzo dei Congressi di Roma la due giorni del M5s per definire l’identità del Movimento. (Il Sole 24 ORE)

Appena è salito sul palco Conte, un gruppo di una ventina di contestatori ha iniziato a inveire contro di lui (Adnkronos)

Conte fischiato e poi applaudito dopo il primo minuto di intervento all'Assemblea Costituente M5s

Sul palco si alterneranno esperti, parlamentari e giornalisti che tratteranno i vari argomenti. Si inizia alle 15 di sabato 23 novembre con il saluto di Giuseppe Conte, a seguire i lavori della prima giornata prevedono panel su salute, scuola, ambiente, lavoro e legalità. (Il Fatto Quotidiano)

"Se ho sentito Beppe Grillo e si farà vedere all'assemblea costituente del Movimento 5 stelle? Ma questo non lo so, preferisco tenere le mie conversazioni private tali, ma penso che questa situazione sia un po’ spiacevole. (la Repubblica)

Il Presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, è stato fischiato e poi anche applaudito dopo il primo minuto del suo intervento all'Assemblea costituente del Movimento 5 Stelle, Nova: "Non è un incidente, se metti a discutere 90.000 persone, ci possono essere anche persone che la pensano diversamente". (ilmessaggero.it)