Migranti verso l’Albania. Il drone di Hezbollah. La denatalità inevitabile | Podcast

L’apertura in Albania dei centri per i migranti, costruiti dopo l’accordo tra il governo italiano e quello di Tirana. Il drone lanciato da Hezbollah e che ha colpito una base in Israele, uccidendo 4 soldati. È di questi argomenti che ci occupiamo oggi in «Giorno per giorno», il nostro podcast quotidiano con le notizie più importanti delle ultime 24 ore raccontate da Alessandra Muglia, Guido Olimpio, Federico Fubini. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Meloni in Medio Oriente, motivi e tappe della missione (tenuta segreta da Palazzo Chigi) Nella sua rivendicazione, Hezbollah ha affermato di aver colpito la base con «uno sciame di droni» e di aver così dimostrato di essere in grado di colpire Israele (ilmessaggero.it)

Ansa (Avvenire)

È stato il colpo più duro per Israele sul fronte Nord. Un attacco aereo che ha ucciso quattro soldati e ne ha ferite decine. (Tempi.it)

Israele, flop sistemi anti - droni e pochi missili intercettori: il tallone d'Achille delle Idf

Altri video distribuiti dai servizi di emergenza e di soccorso israeliani hanno mostrato un'auto bruciata sul luogo. I medici hanno curato una donna leggermente ferita e diversi pazienti, ha dichiarato il servizio ambulanze israeliano MDA. (la Repubblica)

Si tratta dell'attacco con droni più letale tra gli oltre cento effettuati nell'ultimo anno dal gruppo libanese. Quattro soldati dell'esercito israeliano sono stati uccisi ieri in un attacco con droni di Hezbollah contro una base di addestramento vicino a Binyamina, nel distretto di Haifa. (Adnkronos)

L'attacco con droni sferrato domenica contro la base di addestramento della Brigata Golani a Regavim, nel centro di Israele, costato la vita ad almeno quattro militari, è il più grave... (Virgilio)