Stop alle multe per i No Vax, protestano i medici: “Offesa alle vittime di Covid”

Medici sul piede di guerra dopo il condono delle multe ai No Vax che non hanno rispettato l’obbligo vaccinale. Lo ha deciso il governo, con il decreto Milleproroghe, approvato ieri in Consiglio dei ministri. La norma prevede “l’abrogazione, in modo da non dover procedere con una ulteriore proroga”, delle norme che prevedevano una multa di 100 euro nei confronti degli over 50, degli appartenenti alle forze dell’ordine, del personale sanitario e di tutte le altre categorie professionali che per legge avrebbero dovuto vaccinarsi contro il Covid, e non lo hanno fatto. (la Repubblica)

Su altre fonti

Giorgia Meloni Il regalo di Meloni ai no vax, un insulto alle persone perbene e a migliaia di morti (Today.it)

Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto Milleproroghe, contenente venti articoli che intervengono su temi cruciali come la sicurezza delle imprese, le responsabilità in ambito sanitario e il supporto al settore turistico. (il Giornale)

dal governo in un comunicato stampa. Nella serata di lunedì 9 dicembre, il governo (Pagella Politica)

Elly Schlein, annullare multe no-vax "una decisione molto grave, il governo strizza l'occhio a chi evade e non ha rispettato le regole"

Stop alle multe per i no vax, proroga di un anno dello scudo penale per i medici, proroga al 31 dicembre 2025 la possibilità per le aziende sanitarie di procedere al reclutamento di medici specializzandi dal secondo anno, conferendo incarichi di lavoro autonomo. (Doctor33 )

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il testo del decreto Milleproroghe 2025. Nel complesso, sono poco più di una ventina gli articoli che intervengono in materia di Pubblica Amministrazione, salute, turismo, terzo settore e non solo. (idealista.it/news)

Ieri sera la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein, in diretta alla trasmissione di La7 "diMartedì", condotta da Giovanni Floris, si è espressa sulla decisione del governo di annullare le multe ai "no-vax". (Il Giornale d'Italia)