“A Luca Giurato devo la mia Domenica In. Disse: 'Voglio quella ragazza con le gambe belle'”. Il ricordo commosso di Mara Venier

“Ciao Luca, ti ho voluto tanto tanto bene… per me un giorno molto triste”. Così sui social Mara Venier saluta Luca Giurato, scomparso ieri all’età di 84 anni in seguito a un infarto. Negli anni ’90 la conduttrice aveva formato proprio con Giurato una coppia molto amata dal pubblico grazie a “Domenica In”, e a tal proposito all’Adnkronos Venier svela: “Io devo a lui la mia conduzione a Domenica In. È lui che mi aveva visto in un programma di Rispoli e disse ‘Voglio quella ragazza con le gambe belle’. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Getting your Trinity Audio player ready... Il fumettista saluta il giornalista scomparso a 84 anni per un infarto fulminante (Dire)

Era un giornalista dalla carriera longeva e variegata, che ha attraversato il mondo dell'informazione ma anche dello spettacolo in modo trasversale e sempre un po' bizzarro. È morto all'improvviso l'11 settembre all'età di 84 anni, per un infarto fulminante, Luca Giurato (WIRED Italia)

Nato il 23 dicembre 1939 a Roma, lo storico giornalista e conduttore TV ha lavorato per diverse emittenti e programmi, acquisendo una notevole notorietà nel corso degli anni prima del successo con la RAI in programmi di approfondimento, verità e notizie. (Quotidiano online)

Luca Giurato, la vita privata: chi è il figlio, la moglie nobile e il rapporto speciale con Fabrizio Frizzi

Clamorosa notizia dell’ultim’ora: sta per lasciare il Milan, sta succedendo all’improvviso. Tutti i dettagli La campagna acquisti è andata piuttosto bene: 5 innesti, di cui almeno 4 certi della titolarità. (Minuti Di Recupero)

Il mondo del giornalismo piange la scomparsa di Luca Giurato e si stringe intorno al dolore della famiglia. Luca Giurato, la vita privata: chi è il figlio, la moglie nobile e il rapporto speciale con Fabrizio Frizzi Il giornalista e conduttore scomparso ieri lascia il figlio (nato dalle prime nozze) e la moglie Daniela Vergara, ma raggiungerà “un vecchio amico carissimo” (Libero Magazine)