Sciopero nazionale del trasporto ferroviario: possibili disagi dalle 21 del 23 novembre alle 21 di domenica 24. I treni garantiti
Finesettimana a rischio per chi si muove in treno. Alcune sigle sindacali autonome hanno proclamato uno sciopero nazionale del personale del gruppo Fs italiane dalle ore 21 di oggi, sabato 23 novembre, alle ore 21 di domenica 24 novembre. La protesta coinvolgerà “tutto il personale delle aziende che operano nel settore ferroviario”, informa il sindacato di base Usb e quindi Trenitalia, Italo e Trenord (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri media
Andiamo a scoprire quali sono le corse garantite dai diversi operatori e gli eventuali servizi sostitutivi. Allo sciopero hanno aderito diverse sigle sindacali. (La Gazzetta dello Sport)
La protesta coinvolgerà «tutto il personale delle aziende che operano nel settore ferroviario», informa il sindacato di base Usb e quindi Fs, Italo e Trenord. Si preannuncia un weekend di disagi per chi si deve spostare. (ilmattino.it)
"Lo sciopero potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali", avverte Fs. Scatta stasera alle 21 lo sciopero nazionale di 24 ore nel trasporto ferroviario, fino alla stessa ora di domenica, proclamato dai sindacati autonomi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine della protesta sindacale. Lo sciopero potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia (LA STAMPA Finanza)
Proclamato da alcune sigle sindacali autonome, lo sciopero nazionale del personale del Gruppo Fs Italiane è stato indetto dalle 21 di sabato alle 21 di domenica (Adnkronos)
Da sabato 23 novembre alle ore 21 fino a domenica 24 alle ore 20.59, nuovo sciopero del trasporto ferroviario che avrà respiro nazionale. Mentre quest'ultimo non dà fasce di garanzia, Italo e Trenitalia publicano gli elenchi dei treni garantiti. (Fanpage.it)