Elon Musk può diventare presidente della Camera negli Stati Uniti?
Negli Stati Uniti Elon Musk è riuscito a sfruttare X, il social di sua proprietà, per far deragliare un accordo bipartisan finalizzato a scongiurare lo shutdown, come viene definito il congelamento delle attività del governo americano. Ora alcuni Repubblicani al Congresso chiedono che venga nominato presidente della Camera. Il senatore Repubblicano Rand Paul è stato il primo a lanciare l'idea in un post su X del 19 dicembre: "Lo speaker della Camera non deve necessariamente essere un membro del Congresso – ha scritto Paul –. (WIRED Italia)
La notizia riportata su altri giornali
A Phoenix, Trump ha detto diverse cose degne … Sono al sicuro. (Il Fatto Quotidiano)
Non solo. Siamo di fronte alla “reificazione” del post-moderno “Uomo della Provvidenza”. (articolo21)
Il presidente eletto Donald Trump ha escluso che Elon Musk, nominato a novembre capo del nuovo del nuovo Dipartimento per l'efficienza governativa, possa diventare presidente un giorno. (Sky Tg24 )
Leggi tutta la notizia Donald Trump alza la voce e, a meno di un mese dal suo insediamento, rivendica l'autonomia nella gestione della carica di presidente. (Virgilio)
È stato il suo primo finanziatore e regista nella corsa per la Casa Bianca, presente alle tappe più importanti della campagna elettorale, e si è persino guadagnato un posto nella prossima amministrazione, dove guiderà il Doge, il Dipartimento chiamato a razionalizzare la spesa pubblica. (Il Fatto Quotidiano)
Donald Trump alza la voce e, a meno di un mese dal suo insediamento, rivendica l'autonomia nella gestione della carica di presidente. "Non ho ceduto la presidenza a Elon Musk". (Adnkronos)