Regionali, Tesei: «L'Umbria era isolata, ora si è rimessa in moto con le nostre opere»

Donatella Tesei sembra essere soddisfatta della sua campagna elettorale. Mancano poche ore arrivo della presidente del consiglio Giorgia Meloni, e con i collaboratori sta rivedendo l'agenda degli appuntamenti, fittissima. «Ho cercato di spiegare ai cittadini le cose fatte e i miei programmi, piuttosto che andare contro una persona, come hanno fatto nell'altro schieramento politico», dice la governatrice uscente. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Chiusura di campagna elettorale per Donatella Tesei a Terni in vista delle elezioni regionali di domenica 17 e lunedì 18 novembre. Venerdì pomeriggio si sono ritrovati al PalaTerni i governatori regionali del centrodestra’ in sostegno della presidente in carica: Abruzzo (Marco Marsilio), Friuli Venezia Giulia (Massimiliano Fedriga), Lazio (Francesco Rocca), Liguria (Marco Bucci), Lombardia (Attilio Fontana), Marche (Francesco Acquaroli), Veneto (Luca Zaia) e della provincia autonoma di Trento (Maurizio Fugatti). (umbriaON)

“Le bacchette magiche non esistono, esiste la capacità di governare i percorsi e non è da tutti. Esiste anche la capacità di conoscere i problemi e capire come risolverli. E i problemi della sanità sono uguali dappertutto, in tutte le regioni d’Italia”. (Terni in rete)

PERUGIA – Sono 701.367 gli elettori umbri chiamati alle urne domani e lunedì dalle 7:00 alle 23:00 (domani) e dalle 7:00 alle 15:00 di lunedì, per eleggere il presidente della Giunta regionale e i 20 consiglieri che formeranno l’Assemblea legislativa dell’Umbria. (LA NAZIONE)

'A Perugia il mio intervento al comizio della coalizione di Centrodestra: Collegatevi'

“Abbiamo condiviso insieme anni anche molto complicati e ci siamo dati sostegno – ha detto Tesei ai suoi colleghi – quindi sono contenta di chiuderla con voi”, citandoli e abbracciandoli uno a uno. Ieri la chiusura di campagna elettorale a Terni con i presidenti di Regione del centrodestra: così Donatella Tesei, governatrice uscente dell’Umbria e ricandidata dalla coalizione unita, si è presa la scena. (LA NAZIONE)

Seppur in opposti schieramenti e seppur non si siano risparmiati attacchi e affondi reciproci in questa ultima settimana di campagna elettorale, Michele de Pascale ed Elena Ugolini un nemico comune l’hanno trovato (almeno a parole): l’astensione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Leggi tutta la notizia 'A Perugia il mio intervento al comizio della coalizione di Centrodestra: Collegatevi' . (Virgilio)