California: il mega incendio Park Fire fuori controllo, è un’emergenza nazionale

Un vasto incendio forestale sta devastando il nord della California, diventando in soli tre giorni uno dei più grandi mai registrati in questa regione degli Stati Uniti occidentali. Le autorità hanno riferito sabato che l’incendio, denominato “Park Fire”, è il più grande che si sia verificato in California questa estate. Fino a ieri mattina, aveva già distrutto quasi 1,4 milioni di ettari, posizionandosi come il settimo più grande nella storia dello stato, secondo quanto riportato da CalFire, l’agenzia statale per la gestione delle foreste e la protezione antincendio. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Il mega incendio, che secondo i funzionari è stato innescato da un uomo che ha spinto un’auto in fiamme in un burrone, è cresciuto leggermente durante la notte fino a 148.924 ettari. Il Park Fire è diventato il sesto incendio boschivo più grande di sempre nella storia della California: sta devastando il nord dello Stato ed è in continuo aumento. (MeteoWeb)

California, il nord dello Stato americano è devastato dagli incendi 29 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Incendi di vasta portata stanno devastando l'Oregon e la California. (iLMeteo.it)

California, Park Fire ha distrutto 140mila ettari di bosco: incendio causato da auto gettata in un fosso

Mentre un incendio devastante divorava abitazioni nei pressi di Chico, in California, e distruggeva oltre 650 km quadrati, le telecamere hanno catturato un altro fenomeno spaventoso: un tornado di fuoco. (MeteoWeb)

Migliaia di vigili del fuoco sono impegnati contro il più grande incendio in California di quest’anno. Negli Stati Uniti occidentali e in Canada milioni di persone sono in allerta per la qualità dell’aria, compromessa dai fumi anche del Park Fire che, da domenica, ha bruciato un’area estesa oltre 1.430 chilometri quadrati nell’entroterra della California settentrionale. (LAPRESSE)

Un'automobile deliberatamente gettata in un burrone a nord di San Francisco, nel cuore di un'area circondata da parchi e riserve naturali, ha causato Park Fire, uno degli incendi più gravi nella storia della California (Fanpage.it)