Un 'ponte' tra Casa Azzurri e l'Italia: il concerto di Radio Italia a Piazza del Plebiscito sui maxischermi di Iserlohn

Casa Azzurri A Napoli si esibiranno Alessandra Amoroso, Annalisa, Biagio Antonacci, Articolo 31, Elodie, Francesco Gabbani, Irama, Angelina Mango, Ricchi e Poveri, Rocco Hunt, Rose Villain e Tananai: a disposizione dei tifosi anche il menù ristorante giovedì 27 giugno 2024 Un ponte tra Iserlohn e l'Italia. Aspettando Svizzera-Italia, in programma sabato 29 a Berlino, a Casa Azzurri Germania stasera dalle 20.30 i tifosi potranno cantare e ballare collegati con Napoli: a Piazza del Plebiscito, infatti, è in programma il concerto organizzato da Radio Italia - presente anche a Casa Azzurri - e, sul palco, a migliaia di chilometri da Iserlohn ma mai così vicini alla sede del quartier generale dell'Italia a EURO 2024, si esibiranno Alessandra Amoroso, Annalisa, Biagio Antonacci, Articolo 31, Elodie, Francesco Gabbani, Irama, Angelina Mango, Ricchi e Poveri, Rocco Hunt, Rose Villain e Tananai, con Rocco Hunt e Tananai che nei giorni scorsi hanno fatto visita (nel caso di Rocco Hunt) o si sono esibiti sul palco di Casa Azzurri (Tananai). (FIGC)

La notizia riportata su altre testate

È chiaro perché Gabbani la definisce la piazza più bella del mondo. Durante la sua permanenza in città, grazie a Radio Italia solomusicaitaliana, Francesco Gabbani ha incontrato anche i bambini e i ragazzi ricoverali nel reparto pediatrico di neuro-oncologia all’ospedale Santobono di Napoli: “È stata un’esperienza bellissima”. (Radio Italia)

L'8 dello stesso mese, sarà in concerto invece a San Siro a Milano: sarà la terza artista donna italiana a tenere un concerto in questa location. Nella città partenopea, Elodie tornerà anche il 12 giugno del 2025 con il suo live allo Stadio Diego Armando Maradona. (Radio Italia)

Con la partecipazione di artisti di grande calibro e la direzione di una ricca orchestra, la seconda tappa del 2024 di "Radio Italia Live - Il concerto" trova a Napoli, in Piazza del Plebiscito, il suo splendido scenario. (Today.it)

Biagio Antonacci e l'amore per Napoli: "Pensavo di venire a vivere qui"

Il concerto gratuito, per la prima volta a Napoli (per accedere all'evento era necessario accreditarsi sul sito della radio) sta portando a Piazza del Plebiscito decine di migliaia di appassionati, che da questa mattina hanno sfidato il sole cocente per garantirsi un posto in prima fila e assistere alle prove degli artisti sul palco. (ilmattino.it)

Non poteva esserci scelta migliore: con le sue hit "Black Nirvana", "Tribale" e "Ciclone", la cantante ha concluso nel migliore dei modi la grande serata di musica dal vivo in Piazza del Plebiscito. (Radio Italia)

Biagio ha ricordato episodi in cui i negozianti di musica lo accoglievano con grande affetto e come i napoletani siano sempre pronti a offrire un caffè e un sorriso, senza chiedere nulla in cambio. Alla vigilia di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, Biagio Antonacci ha espresso ai microfoni di Radio Italia il suo profondo affetto per Napoli (Grande Napoli)