Aumento pensioni: assegno più ricco a dicembre di 154,94 euro. Ecco chi ne ha diritto Gazzetta di Reggio
La pensione del mese di dicembre si preannuncia più ricca per i pensionati a basso reddito. Nell’assegno, infatti, i titolari di pensioni pari o inferiori al trattamento minimo Inps riceveranno l’importo aggiuntivo di 154,94 euro previsto dall’articolo 70, comma 7, della legge 388/2000. Allo stesso tempo, i titolari di pensioni di valore inferiore a due volte il trattamento minimo che non hanno percepito la quattordicesima in estate la riceveranno nella stessa mensilità. (Gazzetta di Reggio)
La notizia riportata su altri giornali
Il 2 dicembre sarà una data ghiotta per milioni di pensionati. Infatti arrivano i nuovi accrediti con parecchie novità sull’ultimo rateo di questo 2024. Cominciamo dalla quattordicesima che arriverà insieme al cedolino del prossimo mese. (Liberoquotidiano.it)
L’INPS lo conferma, nel cedolino della pensione di dicembre non saranno presenti questi importi e molti si chiedono se sia un bene o un male? Cerchiamo di capirlo insieme. A prescindere dai fatti tragici di cronaca che sentiamo tutti i giorni, per evitare di farci trascinare nella più totale disperazione, proviamo a pensare positivo e soffermiamoci su tutti coloro che non solo ne beneficiano ma che se la godono anche “alla faccia” delle malattie, incidenti e normative che allontanano questo sogno di vita a data sempre più lontana. (Cataniaoggi.it)
Con l’arrivo del mese di dicembre si avvicina anche il pagamento delle pensioni da parte dell’Istituto di Previdenza che – a tal proposito – ha reso disponibile il cedolino di pensione dal 21 novembre 2024. (Fiscal Focus)
Chi è in pensione riceverà un’ottima notizia il prossimo mese: dicembre sarà un mese speciale per oltre 400mila pensionati. (Management CuE)
A dicembre il cedolino pensione si arricchisce di una somma riconosciuta ai pensionati come aggiuntiva rispetto alle dodici mensilità ordinarie: la famosa tredicesima pensionati. Si parla non a caso di tredicesima mensilità per indicare un importo che, in analogia con quanto avviene per i dipendenti, è finalizzato principalmente a sostenere pensionati e lavoratori in occasione delle festività natalizie. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)
Si avvicinano i pagamenti del prossimo assegno. Oltre alla tredicesima, infatti, per circa 400mila pensionati (con i requisiti qui specificati) è in arrivo anche il "bonus" di dicembre. (ilmessaggero.it)