Sophia Loren, la volta in cui la diva cucinò degli spaghetti per Alberto Sordi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Tutto ciò che vedete lo devo agli spaghetti». Questa è la citazione più nota attribuita a Sophia Loren che proprio il 20 settembre compie 90 anni. Per celebrare la diva del cinema, Baldini+Castoldi pubblica il libro “Sophia Loren – Una vita da romanzo” scritto da Silvana Giacobini. L’opera ripercorre le tappe della vita dell’attrice italiana famosa in tutto il mondo passando per le grandi avversità che l’hanno portata al successo. (Gambero Rosso)

La notizia riportata su altri media

Sophia Loren, icona del cinema italiano e orgoglio di Napoli, compie oggi 90 anni. La diva, nata come Sofia Villani Scicolone, ha portato lo spirito partenopeo sui più grandi schermi del mondo, diventando un’ambasciatrice senza tempo della cultura napoletana. (Napolipiu.com)

Così nella Capitale arrivano oggi, nel giorno del suo compleanno, i suoi figli Edoardo e Carlo Ponti, le nuore, i quattro nipoti, che si ritroveranno con sua sorella Maria Scicolone e le sue nipoti, Alessandra ed Elisabetta Mussolini per una festa familiare. (TuttOggi)

E' stata una scelta che ha cambiato il corso della mia vita", confida la diva. Sono arrivata a Roma con mia madre che avevo 15 anni e ho cominciato a lavorare come comparsa. (Adnkronos)

Protagonista assoluta di una delle stagioni più felici del cinema italiano, Sophia Loren compie oggi 90 anni. (Adnkronos)

Ma trova volentieri un momento per parlare di Sophia Loren e farle gli auguri per i suoi 90 anni. Gianni Amelio è in tour per presentare il suo nuovo film Campo di battaglia, passato in concorso a Venezia e attualmente al cinema. (la Repubblica)

Basta dire “Sofia” – che poi è il suo vero nome (Sofia Costanza Brigida Villani Scicolone) – e in tutto il mondo si pensa a lei, Sophia Loren - 90 anni il 20 settembre 2024 - , interprete straordinaria di film che hanno fatto grande la storia del nostro cinema a cominciare da La ciociara di Vittorio De Sica, con cui nel 1962 vinse l’Oscar come Migliore attrice protagonista. (Vogue Italia)