Il ministero della Difesa russo attacca le infrastrutture energetiche ucraine
Il ministero della Difesa russo conferma di aver attaccato stamattina le infrastrutture energetiche ucraine di aver "raggiunto l'obiettivo". "Questa mattina, le Forze armate russe hanno sferrato un massiccio attacco con armi di precisione a lungo raggio e veicoli aerei senza pilota sui siti sensibili dell'infrastruttura energetica ucraina a supporto del funzionamento del settore militare-industriale del Paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altri giornali
E’ la seconda volta che l’Ucraina festeggia il Natale il 25 dicembre, rispettando il calendario occidentale e non quello ortodosso: una decisione presa da Zelensky nel luglio 2023 per prendere le distanze dalla chiesa russa. (la Repubblica)
Ucraina, Zelensky: "Attacco russo a Natale disumano" 25 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Notte di Natale sotto missili e droni per l'Ucraina: tra le città più colpite c'è Kharkiv, ma anche Dnipro. (Fanpage.it)
Polizia Ucraina (Avvenire)
Le forze russe hanno attaccato in modo massiccio gli impianti energetici dell'Ucraina lanciando oltre 70 missili e 100 droni. Cosa c'è di più disumano?" (il Giornale)
L'incidente solleva interrogativi non solo sulle dinamiche del conflitto in corso, ma anche sulle implicazioni per la sicurezza regionale e la reazione della Nato. Un massiccio attacco russo contro le infrastrutture energetiche ucraine ha scatenato accuse incrociate riguardo alla presunta violazione dello spazio aereo di Moldavia e Romania da parte di un missile russo. (ilmessaggero.it)