Bonus 100 euro, le novità dall’Agenzia delle Entrate: chi può averlo e come

Nelle ultime settimane si è parlato molto del Bonus Natale, ovvero un aumento in busta paga pari a 100 euro che verrà erogato insieme alla tredicesima per i dipendenti che soddisfano determinati requisiti. Dopo giorni di incertezze riguardo alle tempistiche e alle condizioni, l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato una circolare che chiarisce tutti i dettagli. Facendo luce anche sulla questione unioni civili, un tema che nei giorni scorsi aveva infiammato il dibattito pubblico; secondo le prime indiscrezioni, infatti, le coppie di fatto sembrava fossero escluse dal ricevere il bonus, mentre invece la nota dell’Agenzia chiarisce che anche loro possono usufruire dei 100 euro. (Finanza.com)

La notizia riportata su altri media

113/2024) destinata ai lavoratori dipendenti in possesso di alcuni requisiti di reddito e familiari (Valledaostaglocal.it)

• rapportata al periodo di lavoro, • una tantum per l’anno 2024, (MySolution)

Ovvero: essere lavoratori dipendenti e avere un reddito complessivo non superiore a 28mila euro. Alla stima della platea dei beneficiari nella regione, elaborata sulla base dei dati delle dichiarazioni dei redditi relative all'anno di imposta 2023, si arriva tenendo conto dei due requisiti principali per ricevere i 100 euro una tantum. (LA NAZIONE)

Bonus Natale, le istruzioni: arriva con la tredicesima, l'autocertificazione per chiederlo, cosa sapere

Per avere il bonus da 100 euro in busta paga insieme alla tredicesima non basta rispettare i requisiti previsti dal governo Meloni: bisognerà anche presentare una richiesta al proprio datore di lavoro. (Fanpage.it)

113/2024) a favore dei lavoratori dipendenti in possesso di alcuni requisiti di reddito e familiari. Bonus Natale, pronte le indicazioni dell’Agenzia delle entrate sull’indennità prevista per quest’anno dal decreto Omnibus (dl n. (ilmessaggero.it)

Per ottenere il bonus Natale con la tredicesima di quest'anno, il lavoratore dipendente deve presentare al datore di lavoro una richiesta scritta in cui dichiara di averne diritto, indicando il codice fiscale del coniuge e dei figli fiscalmente a carico (o dei soli figli in caso di nucleo familiare monogenitoriale). (Corriere della Sera)