Napoli in fuga, come Conte può vincere lo Scudetto: difesa, turnover e gli assi Kvara-Lukaku

Il Napoli vince, ancora una volta. Ennesima prova concreta, fatta di una sostanza importante lì dietro grazie a cui gli azzurri sono diventati praticamente impenetrabili. Poi arrivano i gol in davanti, che portano alle vittorie. Altri 3 punti, è la 5ª vittoria consecutiva in campionato, l’8ª su 10 giornate. E i calcoli sono presto fatti, quota 25 già raggiunta.VERA FUGA - Nel corso di queste settimane se ne sono dette tante riguardo questo Napoli, partendo dalla mini fuga scudetto. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre fonti

Il Napoli logora chi non ha sportività. Dopo 10 giornate di campionato servirebbero analisi lucide più che arringhe da tifosi allo sbaraglio. (AreaNapoli.it)

Un modo per sminuire quanto di buono fatto dalla squadra azzurra dopo la clamorosa debacle di Verona, quando gli undici di Conte persero 3-0 in quella tremenda prima di campionato. Il Napoli è primo in classifica, ma adesso c'è un mini girone infernale: se gli azzurri confermeranno il primato, allora si potrà ambire a qualcosa di grande. (AreaNapoli.it)

NAPOLI LOOKMAN – Qualche mese fa, un primo tentativo con una figura divenuta, ormai, un’istituzione a Bergamo in relazione a quanto creato in questi anni: Giampiero Gasperini. Lo stesso tecnico non aveva certamente nascosto la possibilità di lasciare la Dea già da prima della conquista dell’Europa League, a Dublino, con l’ex allenatore dell’Inter ammaliato dall’interesse di Partenope, intesa come il Napoli, definita come una donna affascinante, capace di inserirsi in un matrimonio duraturo e proficuo come quello intercorso con l’Atalanta. (Europa Calcio)

E’ un Napoli straripante in questo inizio di stagione. Dopo la batosta alla prima giornata di campionato contro il Verona, che ha rappresentato ironicamente una sorta di 39° turno del campionato 2023-2024, gli azzurri non hanno più sbagliato nulla. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il Napoli vola: la squadra di Conte adesso è la favorita per la vittoria in Serie A? I partenopei in questo momento sembrano avere una marcia in più e viaggiano in testa: il tricolore non è una missione impossibile (Goal Italia)

Otto vittorie, un pari e una sconfitta. «Nessuno lo avrebbe detto» sottolinea Antonio Conte, l’uomo delle partenze lanciate. (ilmattino.it)