Bergamo: Il nuovo difensore per Gasperini è Odilon Kossounou, centrale classe 2001 del Leverkusen

Di Fabio Gennari L'accordo nella tarda serata di ieri (27 agosto), le visite mediche previste per oggi e una valutazione complessiva da oltre 30 milioni di euro. Il nuovo difensore della Dea è l'ivoriano Odilon Kossounou, classe 2001 del Bayer Leverkusen, atteso a Bergamo per mettersi a disposizione di Gasperini. L'operazione, dopo che è sfumata la possibilità di arrivare a Becao del Fenerbahce, si è concretizzata con una virata decisa che ha portato a chiudere la trattativa con un prestito oneroso da 5,5 milioni e un diritto di riscatto fissato a quota 25. (Prima Bergamo)

Ne parlano anche altri media

Nuovo rinforzo difensivo per l’Atalanta: arriva Odilon Kossounou, che poco fa si è recato alla Casa di Cura la Madonnina di Milano per le visite mediche. (SportItalia.it)

TMW Colpo Kossounou per l'Atalanta: il difensore a Milano, hanno inizio le visite mediche (TUTTO mercato WEB)

Nel pomeriggio è previsto il trasferimento a Zingonia per la firma e le prime foto da atalantino. Kossounou, che arriva dal Bayer Leverkusen (la squadra tedesca battuta in finale di Europa League dall’Atalanta; a Dublino però Odin rimase in panchina) è il nuovo colpo del club bergamasco, ma non dovrebbe essere l’ultimo visto che, con la partenza di Koopmeiners, potrebbe arrivare un altro centrocampista, e non è escluso che ci possa essere un’entrata anche in attacco, al di là del discorso Lookman. (L'Eco di Bergamo)

Atalanta, Kossounou arrivato alle visite mediche. Ultime battute di mercato, con il caso Lookman da risolvere

Giorntata di visite mediche in casa Atalanta. Questa mattina è il turno di Odilon Kossounou, difensore centrale che arriva dal Bayer Leverkusen. La Dea lo acquista in prestito oneroso a 5 milioni e diritto di riscatto fissato a 25. (Sport Mediaset)

L'Atalanta, dopo il grave infortunio occorso a Scalvini e l'acquisto di Godfrey, cercava un altro difensore. L'Atalanta ha trovato il suo nuovo difensore, Kossounou in arrivo dal Bayer Leverkusen: chi è il colpo della Dea. (Goal Italia)

E l’ha fatto ieri, mettendo finalmente un punto alla vicenda Koopmeiners che ha prosciugato tutte le parti in causa, salutando Musso, dando il benvenuto a Rui Patricio e affondando il colpo Kossounou. Odilon Kossounou, difensore classe 2001, giovane talento del Bruges prima e del Leverkusen poi (in panca alla finale di Europa League) su cui l’Atalanta vuole scommettere: è pronta a versare 4-5 milioni per il prestito oneroso con diritto di riscatto a 23-25. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)