Sinwar in un tunnel a Gaza con moglie, figli e scorte di provviste la notte prima del 7 ottobre, il VIDEO diffuso dall'Idf

Sinwar in un tunnel a Gaza con moglie, figli e scorte di provviste la notte prima del 7 ottobre, il VIDEO diffuso dall'Idf
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ESTERI

L'esercito israeliano ha diffuso un video in cui Yahya Sinwar, il defunto capo di Hamas, si trovava con la sua famiglia in un bunker a Gaza. Sinwar con l'aiuto della moglie e dei figli stava trasportando provviste nel tunnel di Gaza la notte prima dell'attacco di Hamas del 7 ottobre, precisamente il 6 ottobre 2023. Il filmato è stato diffuso dall'Idf due giorni dopo dell'uccisione del leader di Hamas. (Il Giornale d'Italia)

Su altri media

Lo scrive il New York Times. Il dottor Chen Kugel, direttore dell'istituto forense nazionale israeliano che ha supervisionato la procedura, ha detto al giornale che Sinwar è stato inizialmen… (L'HuffPost)

Nello specifico, le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno diffuso la clip che mostra il defunto Sinwar e i suoi cari - la moglie e i figli - ammassare viveri e spostarsi attraverso una galleria sotterranea. (il Giornale)

Tuttavia, pensare che la fine di Sinwar corrisponda alla fine di Hamas o, peggio ancora, a un preludio per la pace, è un'illusione pericolosa. Thomas L. (Il Dubbio)

Gershon Baskin: “Io, negoziatore di Shalit, temo per gli ostaggi. Morto Sinwar l’accordo è ancora più urgente”

Un video in cui Yahya Sinwar e la sua famiglia ammassano viveri in un tunnel di Gaza poche ore prima che Hamas lanciasse l'attacco del 7 ottobre è stato diffuso dall'esercito israeliano due giorni dopo l'ucccisione del leader di Hamas. (Corriere TV)

Sono assolutamente convinto che questo sia un percorso da seguire e questa vicenda militare deve essere utilizzata positivamente per il cessate il fuoco”. FIRENZE (ITALPRESS) – Con la morte del leader di Hamas Yahya Sinwar “Israele ha ottenuto una vittoria militare, questo è indubbio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

TEL AVIV – Gershon Baskin il negoziatore, l’uomo delle trattative, dei mille ponti costruiti sulle voragini aperte dalla Storia. Il giornalista e ricercatore israeliano è il mediatore che fece stringere l’accordo con cui Benjamin Netanyahu riportò a casa il soldato Shalit in cambio di mille detenuti palestinesi: tra loro c’era anche Yahya Sinwar. (la Repubblica)