Sinwar in un tunnel a Gaza con moglie, figli e scorte di provviste la notte prima del 7 ottobre, il VIDEO diffuso dall'Idf

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

L'esercito israeliano ha diffuso un video in cui Yahya Sinwar, il defunto capo di Hamas, si trovava con la sua famiglia in un bunker a Gaza. Sinwar con l'aiuto della moglie e dei figli stava trasportando provviste nel tunnel di Gaza la notte prima dell'attacco di Hamas del 7 ottobre, precisamente il 6 ottobre 2023. Il filmato è stato diffuso dall'Idf due giorni dopo dell'uccisione del leader di Hamas. (Il Giornale d'Italia)

Su altri media

Lo scrive il New York Times. Il dottor Chen Kugel, direttore dell'istituto forense nazionale israeliano che ha supervisionato la procedura, ha detto al giornale che Sinwar è stato inizialmen… (L'HuffPost)

Questo è quello che dirò dopodomani alle autorità israeliane. FIRENZE (ITALPRESS) – Con la morte del leader di Hamas Yahya Sinwar “Israele ha ottenuto una vittoria militare, questo è indubbio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Tuttavia, pensare che la fine di Sinwar corrisponda alla fine di Hamas o, peggio ancora, a un preludio per la pace, è un'illusione pericolosa. Thomas L. (Il Dubbio)

La guardia del corpo di Yahya Sinwar, l'uomo morto due volte

Un video in cui Yahya Sinwar e la sua famiglia ammassano viveri in un tunnel di Gaza poche ore prima che Hamas lanciasse l'attacco del 7 ottobre è stato diffuso dall'esercito israeliano due giorni dopo l'ucccisione del leader di Hamas. (Corriere TV)

" Si può vedere come Sinwar e i suoi familiari fuggono in un complesso sotterraneo sotto casa la notte del 6 ottobre, poche ore prima del brutale massacro ", ha spiegato il portavioce dell'Idf, il colonnello Daniel Hagari in un briefing. (il Giornale)

E ne ha condiviso il destino nell’ultimo scontro: un ufficiale, come altri, morto «due volte». Informazione rivelatasi errata quando i soldati hanno recuperato i corpi del leader di Hamas e dei suoi due «accompagnatori». (Corriere della Sera)